Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 26 luglio 2012

PUGLIA : Vendola, 7 anni di governo che vanno rapidamente messi in archivio

Non entro nello specifico della vicenda giudiziaria che coinvolge il Presidente Vendola, poichè essa risulta essere solo una goccia in un vaso ormai colmo di un fallimento politico già preannunciato da noi prima e dopo le elezioni regionali del 2010.
Il popolo della sinistra aveva espresso un credito quasi del tutto illimitato al leader di Sel, un credito che andava in direzione del lavoro e della sanità. In realtà, Vendola non ha fatto altro che sottostare ai dettami delle lobby della sanità privata, anche attraverso gli accordi con i governi nazionali, smembrando di fatto la sanità pubblica con la chiusura di ospedali e il taglio di migliaia di posti letto. Così come dal punto di vista lavorativo, di fronte ad un aumento forsennato di licenziamenti e di precarietà, ha continuato a regalare soldi pubblici al padronato che poi puntualmente delocalizza.
Quindi 7 anni fallimentari dal punto di vista della salvaguardia degli interessi dei lavoratori, come puntualmente preannunciato da Alternativa comunista e dal sottoscritto quando si era candidato alle regionali contro lo stesso governatore in carica e le altre colizioni borghesi in lizza.
Anche in vista delle prossime elezioni politiche dove Vendola sicuramente si candiderà, ritengo che il Governatore debba chiudere rapidamente la sua esperienza fallimentare di governo. Alternativa comunista ed il sottoscritto saranno sicuramente in campo anche alle prossime elezioni regionali per continuare a rappresentare le lotte dei lavoratori e per i lavoratori che quotidianamente facciamo in giro per la Puglia, così duramente colpiti dal Governo Monti e dall'attuale Governo regionale.

Michele Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento