Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 28 ottobre 2012

ANDRIA : IL SINDACO GIORGINO ALLA XIX^ EDIZIONE DI ECOSISTEMA URBANO A VENEZIA



Anche quest’anno, la XIX^ edizione di Ecosistema Urbano presenterà le eccellenze e le criticità dei capoluoghi di provincia italiani messi a confronto su 25 parametri ambientali. L’annuale ricerca di Legambiente e dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia, realizzata con la collaborazione editoriale del Sole 24 Ore, sulle eco-performance dei capoluoghi di provincia, sarà presentata lunedì 29 ottobre a Venezia presso la sede comunale di Ca' Farsetti.
            Durante la mattinata alla tavola rotonda che metterà a confronto gli amministratori locali sulle politiche ambientali adottate, interverrà anche il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino. Al termine dei lavori, introdotti dal Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e dopo la presentazione del rapporto inerente l'annuale ricerca, saranno premiate le città con i migliori indicatori ambientali.
            In contemporanea, sempre lunedì mattina, alle ore 10.30 presso la sede regionale di Legambiente in via della Resistenza, 48, avverrà la presentazione dei dati di Ecosistema Urbano relativi ai capoluoghi di provincia pugliesi. Interverrà anche l'assessore all'Ambiente Francesco Lotito.

Nessun commento:

Posta un commento