DOPO CARPI APPREZZAMENTI E RICONOSCIMENTI GIUNGONO ANCHE DALLA FESTA DEL TORRONE SVOLTASI IL 16, 17 E 18 NOVEMBRE A CREMONA.
Il presidente dell’A.C.A.B. – Associazione Commercianti Ambulanti Bat, sig. Capogna Giacinto, i suoi collaboratori ed il suo staff, continuano a registrare successi e consensi nelle fiere d’Italia. Dopo l’apprezzata partecipazione alla Fiera di Carpi è stata la volta della Festa del Torrone svoltasi il 16, 17 e 18 novembre a Cremona.
Oltre sessanta stands all’uopo splendidamente allestiti sono stati collocati nel pieno centro urbano della splendida città lombarda ed hanno attirato, nei tre giorni, l’attenzione di duecentomila tra visitatori ed acquirenti accertati. Gli artisti dell’ortofrutta andriese dell’Associazione A.C.A.B. – Associazione Commercianti Ambulanti Bat, anche in questa importante circostanza, hanno ottenuto apprezzamenti e riconoscimenti sia per l’allestimento degli stands, sia per le produzioni artigianali realizzate. Torrone, cioccolato e prodotti a base di dolciumi hanno deliziato i palati e gli occhi dei visitatori.
I numerosi organi di informazione presenti spontaneamente all’iniziativa hanno ampiamente documentato l’evento e dato la possibilità a tutti di intervenire e di manifestare la loro opinione sull’organizzazione della tradizionale Festa di novembre.
Il Presidente A.C.A.B. Giacinto Capogna, appena rientrato nella sua città di Andria, ha dichiarato: “ottenere continui riconoscimenti per il nostro estro, la nostra fantasia, la nostra professionalità e la bontà dei nostri prodotti rigorosamente artigianali è una soddisfazione unica e immensa. Il fatto che questi riconoscimenti arrivino in modo spontaneo, non pilotato, senza pregiudizio e con sincerità rende ancor più entusiasmante il risultato. Anche nei prossimi mesi continueremo a portare in giro per l’Italia la qualità e l’immagine dei nostri prodotti, propagandando a costo zero la nostra terra, le nostre bellezze e i nostri monumenti anche tramite opere e gigantografie all’uopo realizzate da artisti locali. L’unico rammarico rimane constatare come tutto questo sia difficile da realizzare nella nostra terra e quasi sempre dipende da pregiudizio e timore di aprirsi a nuove esperienze. Spero che in futuro questa mentalità possa cambiare e che le iniziative si facciano perché interessanti e non per altri motivi che spesso portano a risultati esattamente opposti a quelli da tutti auspicati, pur sperperando importanti risorse pubbliche.”
Va ricordato che proprio l’Associazione A.C.A.B. si è fata promotrice della proposta di un’iniziativa da realizzarsi nella città di Andria cioè la realizzazione di una mostra-mercato natalizia per ridare a Piazza Catuma il prestigio e la notorietà di cui godeva in altri tempi, portando nella città di Andria visitatori ed acquirenti.
Non sappiamo se decine e decine di migliaia di visitatori e di potenziali consumatori facciano paura a qualcuno. A noi certamente no.
Andria, 20 novembre 2012
Ufficio di Coordinamento
Associazione A.C.A.B.

Nessun commento:
Posta un commento