Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 21 marzo 2013

ANDRIA : QUALCHE BUONA NOTIZIA DAL QUARTIERE EUROPA


COMPLETATO IL BEL COMPLESSO RESIDENZIALE DELLO IACP, QUELLO CHE UNA VOLTA ERA IL CANTIERE FANTASMA. IL MESSAGGIO DI BENVENUTO DEI COMITATO DI QUARTIERE AI NUOVI RESIDENTI IN ARRIVO. PRONTA LA NUOVA POSTAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E SERVIZI DEMOGRAFICI IN VIA A. MORO, ARRIVANO ANCHE LE GIOSTRE NEL PARK & RIDE DI LARGO APPIANI PER PASQUA.
AVER ALZATO TANTE VOLTE LA VOCE SENZA TIMORI REVERENZIALI E’ SERVITO MA UNO DEI PROBLEMI PIU’ GRAVI E IRRISOLTI E’ QUELLO DELLA SICUREZZA STRADALE. ALLE 18,55 DI MARTEDI’ 19 MARZO L’ENNESIMO INCIDENTE CON MEZZO QUARTIERE BLOCCATO, COINVOLTA ANCHE UN’AUTO DEI CARABINIERI.
IL PERICOLO ORA E’ “CERTIFICATO”.

Qualche buona notizia giunge dal Quartiere Europa di Andria anche se non compensa disagi ed inefficienze rilevati con l’ultimo recente rapporto pubblicato il 14 marzo scorso.
Cominciamo da quello che è sicuramente il più bel complesso residenziale mai realizzato dalla I.A.C.P. ubicato in Via Ospedaletto, Via A. Moro e Via R. Carriera per dare un alloggio dignitoso a ben 57 famiglie in attesa da anni. Come appare evidente dalle immagini allegate il complesso è di primissimo pregio e noi siamo lieti di dare sin da subito il nostro messaggio di benvenuto alle 57 famiglie che si uniranno a quella enorme del Comitato di Quartiere. Aver avuto ripetuti incontri con l’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio, prof.ssa Angela Barbanente e con i Responsabili dello I.A.C.P. di Bari, oltre che con le Imprese che negli anni passati si sono occupate, seppur parzialmente, dei lavori di cantiere e con dirigenti e responsabili del Settore del comune di Andria ha avuto i suoi effetti positivi anche se l’attesa è durata tantissimi anni ma grazie anche ai riflettori tenuti costantemente accesi su questo problema con il prezioso contributo degli organi di informazione le nostre battaglie, spesso in solitudine, non sono state vane. Altra buona notizia l’ultimazione degli Uffici della Polizia Municipale e Servizi Demografici nello stabile comunale in Via A. Moro. Una realizzazione attesa visto che la precedente postazione esistente in Viale Orazio non era mai entrata pienamente ed efficientemente in funzione mentre speriamo che quella attuale venga quanto prima aperta alla fruizione pubblica e soprattutto sia operativa con la previsione di una squadra esterna, vera sentinella della vasta area.
Le questioni irrisolte, invece, rimangono tutte scritte nei rapporti e nelle relazioni periodiche a cominciare da quella relativa all’insicurezza stradale con carenze strutturali e mancati controlli che sono alla base dei continui e ripetuti incidenti stradali che si susseguono a ritmo impressionante.
Alle ore 18,55 di martedì 19 marzo l’ennesimo incidente con mezzo quartiere praticamente bloccato per molto tempo. Coinvolta anche un’autovettura dei Carabinieri, il pericolo, quindi, ora è “certificato”.
Intanto sono già installate le giostre di quartiere nell’area Park & Ride di Largo Appiani. Resteranno per molti giorni e per l’intero periodo pasquale.
Altro giro, altra corsa, sperando che vengano rispettati i limiti di velocità.
Andria, 20 marzo 2013
                                                                                                                 Il Consiglio Direttivo
                                                                                                         Comitato Quartiere Europa
                                                                                                                         ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento