Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 18 maggio 2013

ANDRIA : LO SCIMPID A ROMA IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO, I PULLMAN DIVENTANO GIA' DUE.


I MICRO, PICCOLI IMPRENDITORI E DIPENDENTI SI STRINGONO ATTORNO ALL'INIZIATIVA DELLO SCIMPID.

Mercoledì 22 maggio 2013, con partenza da Andria, due pullman raggiungeranno Città del Vaticano per prendere parte all’Udienza del mercoledì di Papa Francesco.
Un viaggio che porta dietro e dentro di sé molti elementi significativi che partono da uno stato di sofferenza, psicologica, umana, imprenditoriale e anche sociale che cercano conforto nella persona che più di ogni altra, in questo momento difficile della nostra storia, rappresenta un segnale di speranza e un sicuro punto di riferimento, per cattolici e laici: Papa Francesco.
Mercoledì la numerosa delegazione di Andria vivrà una giornata di preghiera e di condivisione a Roma insieme ad altre decine di migliaia di fedeli in Piazza S. Pietro.
Lo Scimpid nella sua attività sindacale, sta raccogliendo da molti anni il malessere da parte dei micro e piccoli imprenditori che a causa non solo di una persistenze crisi economia e finanziaria mondiale ma anche di un mondo istituzionale che ha completamente dimenticato il suo ruolo, politico e sociale, stanno da tempo soccombendo e non riescono ad intravedere alcun segnale di ripresa con una prospettiva drammatica che pare essere inevitabile, abbandonati dai Sindacati e dalle Associazioni di Categoriastoriche, tutti e tutte politicizzate e al servizio del potere.
Il Viaggio Pastorale sia, dunque, una piccola luce di speranza che faccia cogliere elementi di positività nei momenti di difficoltà.
La figura di Papa Francesco, quindi, rappresenta proprio quella luce di speranza.

Ecco l’esclusiva e significativa video-intervista al Presidente dello Scimpid, Giovanni Di Ruvo il quale parla dei mancati pagamenti delle pubbliche amministrazioni e della crisi d’impresa.
Andria tra i comuni con più difficoltà nei pagamenti.

Il video:

Nessun commento:

Posta un commento