Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 26 luglio 2013

ANDRIA : TASSA RIFIUTI AMBULANTI DEL MERCATO SETTIMANALE RIDOTTA FINO AL 65%.

IL COMUNE STA INVIANDO LE RICHIESTE DI PAGAMENTO DELLA T.A.R.S.U.G. AGLI AMBULANTI DEL MERCATO DI ANDRIA.
DOPO L’INTEGRALE POSITIVO RECEPIMENTO DELLE OSSERVAZIONI E DELLE RICHIESTE DI UNIMPRESA BAT, PER L’ANNO 2012 IMPORTI RIDOTTI ANCHE DEL 65% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE.

Stanno giungendo in queste ore le richieste di pagamento della T.A.R.S.U.G. (Tassa Rifiuti Solidi Urbani Giornaliera) che gli Ambulanti del mercato settimanale di Andria sono tenuti a versare per l’anno 2012 (gli ambulanti pagano l’anno successivo a quello di riferimento del tributo – n.d.p.), con scadenza della prima rata il 31 luglio 2013 e della seconda rata il 02.12.2013.
Prendiamo positivamente atto che, così come letteralmente riportato sulle richieste di pagamento inviate dal Comune, sono state integralmente recepite le osservazioni e le richieste prodotte dalla scrivente Associazione in merito al calcolo degli importi da versare, calcolati ora sulla base delle effettive giornate di presenza al mercato settimanale, detratte le giornate conteggiate in eccesso nella bolletta TARSUG 2011 (poiché non di effettiva presenza), come richiesto con giusta nota Prot. 57106  di luglio 2012 a firma del Presidente di Unimpresa Bat, Savino Montaruli.
L’aver così operato in autotutela ha prodotto richieste di pagamento notevolmente ridotte con un abbattimento che arriva addirittura fino al 65% in meno rispetto a quanto pagato lo scorso anno per coloro che abbiano maturato negli anni 2011 e 2012 di riferimento un elevato numero di assenze comunque entro i limiti di quelle annuali previste dalla vigente legge regionale, oltre le quali seguirebbero avvii di procedimenti di revoca delle concessioni.
Quanto accaduto si verifica in un momento di particolare delicatezza anche per il settore commercio e per l’ambulantato e questo a causa di numerose negative concomitanti circostanze che continuano a mettere seriamente a rischio la sopravvivenza stessa delle imprese.
Pertanto siamo grati alla Funzionaria Responsabile del Servizio Risorse Economiche della città di Andria, dott.ssa Cecilia BARBERA la quale sin da subito si adoperò in seguito alle nostre richieste e con spirito di servizio e operatività professionalmente lodevoli ha approfondito tutti gli aspetti normativi senza trascurare anche la valutazione di quelli di carattere sociale che ci indussero ad assumere quell’ulteriore iniziativa a sostegno della Categoria tutta.



                                                                                                                     Ufficio di Presidenza

                                                                                                                      UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento