Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 30 settembre 2013

MARGHERITA DI SAVOIA : Campo sportivo “G. Piazzolla”: ok del Consiglio a convenzioni gestione

palazzo-città-margherita-300x209Il Consiglio comunale di lunedì scorso ha approvato le convenzioni per la gestione dell’intera struttura del ‘Guerino Piazzolla’, assegnando all’Asd Salinis di calcio a 5 il tensostatico ed all’Asd Margherita Terme il campo di calcio a 11.

L’obiettivo, secondo il vicesindaco ed assessore allo Sport di Margherita di Savoia, Angela Cristiano, è “la fruibilità della struttura, già nel corso della stagione agonistica 2013-2014”. Saranno rimessi a norma sia il campo di calcio che la tensostruttura. L’impianto più grande presentava erbacce spontanee e tombini aperti e pericolosi per l’incolumità degli eventuali fruitori. Per il tensostatico si sta provvedendo alla messa in sicurezza degli accessi e del telone, al miglioramento degli spogliatoi e della tribuna oltre che degli impianti di aerazione ed illuminazione.
Le strutture saranno utilizzate per i rispettivi campionati, la A2 di calcio a 5 per l’Asd Salinis e la Seconda categoria girone B per l’undici del team delle Terme. Porte aperte, però, a tutti soggetti che ne faranno richiesta di utilizzo. L’individuazione dei soggetti gestori giunge al termine di un fitto giro di consultazioni che nelle settimane precedenti hanno visto impegnati il sindaco Marrano ed il vicesindaco Cristiano, che hanno ricevuto le associazioni sportive locali interpellate.
“Una volta recuperata l’intera struttura – osserva il vicesindaco Cristiano – e ottenuto il rilascio dell’omologazione della Lega Nazionale Dilettanti e della Divisione Calcio a Cinque, è necessario assicurare al ‘Piazzolla’ una gestione trasparente e chiara, che dia manutenzione costante ed a costi contenuti, oltre ad assicurarne la funzionalità. Con queste convenzioni approvate in Consiglio abbiamo imposto una svolta democratica al destino dell’intero impianto. È un passaggio fondamentale per assicurare efficienza dei campi e la fruibilità ai bambini di Margherita, attraverso associazioni con i requisiti per l’utilizzo”.

Nessun commento:

Posta un commento