Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 25 ottobre 2013

BISCEGLIE : CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE “DOTT. S. COSMAI”. INDIVIDUATO IL NUOVO SITO.

Sorgerà presso la scuola “Falcone e Borsellino”  in via n. Consiglio il campo sportivo polivalente coperto intitolato a  Sergio Cosmai,  direttore del carcere di Cosenza,  assassinato dalla “ndrangheta” e  finanziato con l’Obiettivo  Operativo 2.8  “Diffondere la cultura della legalità”  del  PON  “Sicurezza per lo Sviluppo” – Obiettivo  Convergenza  2007-2013”. La
particolare natura geologica del sito individuato in origine aveva evidenziato carenze di capacità portanti e ciò avrebbe imposto la realizzazione di fondazioni più onerose,  pertanto è  stata individuata una nuova area e dunque si proseguirà speditamente nell’iter del procedimento. Il finanziamento di oltre mezzo milione di euro, che non grava sul bilancio comunale, consentirà di costruire una struttura sportiva  adatta a molti sport, che andrà a rendere ancora più  ampia la dotazione di impianti pubblici della città di Bisceglie,  consentendo così  di rispondere  in maniera più adeguata alle esigenze delle varie associazioni sportive operanti sul territorio e dei giovani del quartiere.  

“La mia amministrazione sostiene  con convinzione l’utilità  sociale della pratica sportiva  e la promuove, tra l’altro, la continua manutenzione degli impianti sportivi esistenti e la realizzazione di nuove strutture come quella del complesso “Dott. S. Cosmai” , ha dichiarato il sindaco Spina  al termine della Giunta Municipale che ha approvato la individuazione del  nuovo sito dove esso sorgerà.

Nessun commento:

Posta un commento