Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 31 ottobre 2013

BISCEGLIE : SBLOCCATI I FONDI REGIONALI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

E' stato perfezionato questa mattina presso gli uffici della Regione Puglia, con la firma del Sindaco Spina, il protocollo d'intesa tra Comune di Bisceglie e Regione per l'erogazione di fondi europei per 236.000 euro, destinati al potenziamento dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
L'amministrazione dovrà ora procedere con l'indizione della gara pubblica per l'acquisizine dei mezzi e delle attrezzature previste dal progetto elaborato, su incarico del Comune, dal consulente tecnico Ing. D'Alessandro, finalizzato all'implementazione di nuovi servizi di raccolta, con particolare riferimento ad iniziative sperimentali di servizi porta  a porta per la carta, il vetro, la plastica e la frazione organica dei rifiuti domestici.

 Il compimento dell'iter burocratico costituisce un nuovo, concreto risultato dell'impegno assunto dal sindaco Spina e dalla giunta comunale sul tema della qualità dei servizi resi ai cittadini e dello sviluppo urbano ecosostenibile.” In un settore di grande rilevanza per la città quale è quello dell’igiene pubblica, abbiamo ottenuto oggi un grande risultato con la firma del protocollo che consentirà di utilizzare  fondi europei per potenziare la raccolta differenziata. Alle beghe giudiziarie la mia Amministrazione risponde con atti e risposte concrete” ha dichiarato il sindaco Spina .  

Nessun commento:

Posta un commento