Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 5 ottobre 2013

MARGHERITA DI SAVOIA : Caso Cervia. Ufficio Ragioneria conferma, «Il sindaco non ha chiesto alcun rimborso»

marrano paoloCapitolo finale per la vicenda del soggiorno a Cervia del sindaco Paolo Marrano? Pare di sì, stando a quanto confermato dall’Ufficio Ragioneria del Comune che certifica la mancata richiesta di rimborso spese da parte del primo cittadino. “Alla data odierna, questo ufficio non ha emesso nessun mandato di pagamento in favore del sindaco, dott. Paolo Marrano, per la manifestazione ‘Sapore di sale’, tenutasi a Cervia dal 6 all’8 settembre. Inoltre si attesta che nessuna richiesta di rimborso spese è stata presentata dal sindaco a questo Ufficio, per la manifestazione succitata”.

Lo certifica il Responsabile del settore Finanze e Tributi del Comune di Margherita di Savoia, Maria Tornisiello .
L’attestazione scrive la parola ‘fine’ alla polemica partita la scorsa settimana, che accusava il sindaco di aver pernottato al Grand Hotel Cervia, spendendo 178 euro della collettività. Da subito, dal diretto interessato, era arrivata la categorica smentita, dal momento che la fattura emessa dalla struttura alberghiera, intestata al cittadino Marrano, era stata pagata dallo stesso. Al perdurare delle insinuazioni su alcuni media, anche le opposizioni avevano fatto richiesta di maggiori delucidazioni sull’argomento. Chiarimenti documentati, che sono giunti inequivocabili dall’Ufficio competente e sono già a disposizione dei consiglieri di minoranza, nonché dei cittadini tutti.
“Fallisce miseramente il vile tentativo di denigrare me e l’Amministrazione che gli elettori hanno voluto che rappresentassi – afferma adesso il primo cittadino di Margherita – . Miei cari concittadini, consentitemi però di esprimere il mio rammarico e la mia preoccupazione nell’aver constatato che documenti vengano trafugati e portati liberamente fuori dal Comune, solo ed esclusivamente per destabilizzare il mio ruolo istituzionale e la mia persona. È stato montato un caso al solo scopo di provare ad indebolire un’amministrazione che, in pochi mesi e tra tantissime difficoltà, sta operando finalmente nell’interesse della comunità. Ai soliti detrattori rispondo soltanto che non è con montature o mezzucci da basso impero che si arresterà il cambiamento voluto a maggio dai margheritani”.

Nessun commento:

Posta un commento