Nei giorni scorsi, il Commissariato di P.S. di Trani ha svolto una mirata attività di controllo del territorio attraverso un dispositivo di sicurezza che prevede un potenziamento di tutti i servizi, già assicurati dall’ordinario piano coordinato del territorio cittadino, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, è stato rinforzato il controllo del territorio di competenza, lungo le vie cittadine e zone limitrofe, con la collaborazione di pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
Nel corso di tale attività, nella serata di ieri, in Trani, personale del locale Commissariato di P.S., in via Superga con angolo via Parini, ha proceduto all’arresto di un 37enne, accusato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di una attenta attività di osservazione, gli agenti notavano la presenza di tre individui all’interno del porticato di un edificio, che interloquivano con fare sospetto tra loro. Immediatamente, gli agenti decidevano di procedere al loro controllo, ma questi, accortisi della presenza del personale di polizia, cercavano di allontanarsi precipitosamente.
Dopo un breve inseguimento a piedi, venivano bloccati e sottoposti a perquisizione personale, che consentiva di rinvenire su uno di loro, poi arrestato, 2.5 grammi di marijuana confezionata in bustine. Sul luogo, all’interno di un’aiuola, gli operanti recuperavano un borsello in similpelle di colore rosso, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 36 grammi, confezionata anche questa in bustine. L’attività, quindi, veniva estesa all’abitazione dell’arrestato dove venivano trovate 44 bustine nuove in cellophane trasparente uguali alle confezioni già rinvenute.
Nessun commento:
Posta un commento