Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 30 marzo 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : Occupazione suolo pubblico, approvati i regolamenti. La città esce dall’Unione dei Comuni

Sono stati approvati nella seduta di mercoledì sera del consiglio comunale i nuovi regolamenti per l'occupazione del suolo pubblico e le relative tariffe.
I due provvedimenti, collegati tra loro, hanno impegnato l'assemblea cittadina in un lungo dibattito, a tratti anche aspro, che si è protratto per sette ore. Il regolamento per la Cosap, corretto in alcuni passaggi sostanziali con gli emendamenti presentati anche dai consiglieri comunali di minoranza, è stato approvato all'unanimità (17 presenti e votanti).
Con i voti di maggioranza (9 consiglieri presenti e votanti) ha ottenuto il via libera anche il nuovo regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, nel quale sono stati accolti gli emendamenti proposti, attraverso il consigliere Domenico Lodispoto, dai rappresentanti delle categorie commerciali. Durante il dibattito sul regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, hanno inspiegabilmente lasciato l'aula i quattro consiglieri comunali del “Movimento Schittulli”, i consiglieri di minoranza, Ruggiero Piccolo (Margherita Libera), Antonella Cusmai (Ricominciamo da noi), Francesco Galante (Margherita Vive) e Domenico Lodispoto (Sel). Dopo una breve sospensione, verificato il numero legale dal presidente del consiglio, Raffaele Rutigliano, i lavori sono ripresi con la discussione degli emendamenti e l'approvazione del regolamento per l'occupazione del suolo pubblico. Tra gli aspetti più significativi, previsti dal nuovo regolamento, la possibilità che le attività commerciali avranno di installare strutture rimovibili anche durante il periodo invernale.
Dopo l'approvazione dei due regolamenti, su richiesta del vice sindaco, Angela Cristiano, è stato invertito l'ordine dei lavori del consiglio comunale, approvando a maggioranza l'accapo numero 8 all'ordine del giorno, relativo all'Unione dei Comuni del Tavoliere Meridionale, con il quale si sancisce l'uscita del Comune di Margherita di Savoia dall'Ente.
In apertura dei lavori del consiglio comunale il presidente Rutigliano ha comunicato la creazione dei gruppi consiliari di Forza Italia (che ha eletto come capogruppo Carmen Spera) e “Movimento Schittulli” (capogruppo Ilaria Barra).
Staff Comunicazione Comune di Margherita di Savoia

Nessun commento:

Posta un commento