Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 11 marzo 2014

SPINAZZOLA : Convegno “Modelli educativi nonviolenti”

centro futuraGiovedì 13 marzo, alle 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di Spinazzola il Centro Antiviolenza Futura in collaborazione con l’AGE (Associazione Genitori), organizza il convegno “modelli educativi nonviolenti”. L’evento è inserito nell’ambito del cartellone di iniziative che si svolgeranno per tutto il mese di marzo coinvolgendo la comunità locale in una riflessione sul senso e sul significato della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
“La Violenza ha paura delle tue parole. Dentro l’8 Marzo, oltre l’8 Marzo” è lo slogan lanciato dal Centro Antiviolenza “Futura” della Provincia di Barletta – Andria – Trani per raccontare un territorio provinciale che insieme vuole costruire un’alternativa possibile alla violenza di genere.
Gli oltre 55 casi di donne che solo nel primo bimestre si sono rivolte ai Centri Antiviolenza provinciali, icerberg di un fenomeno diffuso e nascosto, lo dimostrano in maniera eclatante: le storie di ordinaria violenza svelano un tessuto sociale che tollera la violenza come normalità, la privazione dei diritti come questione indifferente ai più.
Per questo, coinvolgendo gli studenti e parte dell’associazionismo, i cittadini e rappresentanze istituzionali, il Centro Antiviolenza della Provincia propone diversi incontri, dibattiti e confronti.

Nessun commento:

Posta un commento