Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 13 aprile 2014

ANDRIA : Banda dei Tir, arrestati tre pluripregiudicati

I tre avevano tentato di rapinare un autotrasportatore sulla s.p. 231


Nell’ambito dell’attività di contrasto dei reati al patrimonio, in particolare alle rapine in danno degli autotrasportatori, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Andria, in piena sinergia con gli equipaggi delle volanti e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno tratto in arresto tre noti pluripregiudicati andriesi, S. M. classe 87, S. A. classe 79, G. R. classe 68, colti in flagranza di una  tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, in concorso tra loro e per S.M. anche per la violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale.
In particolare, gli operatori di Polizia di Stato sono intervenuti sulla s.p. 231, dopo che un trasportatore era stato stato avvicinato da tre uomini, di cui uno armato, a bordo di un’autovettura che, accostando l’autotreno e mostrando le armi, ha cercato di rapinarlo senza riuscirci in quanto, l’autista, notato il pericolo, è riuscito ad allontanarsi.

L’immediata attività di indagine e il tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato oltre alle ricerche espletate senza soluzione di continuità, ha permesso di rintracciare l’autovettura dei criminali,  consentendo così di trarre in arresto i tre uomini, che annoveravano a loro carico precedenti specifici, segnalando, tra loro, anche la presenza di un soggetto sottoposto alle prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S..  

Premesso quanto sopra, stanti le inconfutabili prove raccolte a loro carico, i tre soggetti, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani.

Nessun commento:

Posta un commento