Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 3 aprile 2014

ANDRIA : CALIBRO 35 IN CONCERTO Domenica 6 Aprile presso l’Officina San Domenico

Collettivo Famelico e Settimo Piano e Mezzo vi invitano ad una serata all’insegna del più puro revival musicale e cinematografico, scandita dalle note di una delle band italiane più valide del momento e preceduta da una pellicola diretta dal grande maestro del cinema poliziesco nostrano: Fernando Di Leo.

Una formula che ha come tema portante gli anni ’70, principale ispirazione del sound dei Calibro 35 sin dal loro esordio nel 2008. Nel corso degli anni la band ci ha regalato una serie di album pieni di rimandi al cinema “poliziottesco” italiano e ora sono impegnati con il tour promozionale di “Traditori di Tutti”, la loro ultima fatica.

PER I PRIMI 100 CHE ACQUISTERANNO IL BIGLIETTO IN PREVENDITA, il concerto sarà preceduto dalla proiezione de Il Boss, pellicola del 1973 diretta da Fernando Di Leo, terzo e ultimo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Milieu”, comprendente anche Milano calibro 9 e La mala ordina. Al termine della proiezione verrà offerto un aperitivo.

Il concerto si terrà ad Andria presso l’Officina San Domenico, ubicata in via Sant'Angelo dei Meli 36, nei pressi della Chiesa di San Domenico.


ORE 19:30 - TICKET € 10

PROIEZIONE DEL FILM IL BOSS (1973, regia Fernando Di Leo) + APERITIVO + LIVE SHOW CALIBRO 35 (con prenotazione, fino ad esaurimento posti)



ORE 22:00 - TICKET € 7

LIVE SHOW CALIBRO 35
La serata inaugurerà la rassegna SALA 70, che attraverso quattro pellicole vi permetterà di rivivere un decennio particolarmente importante per il cinema italiano: gli anni ’70.

Si comincia domenica 6 aprile con Il Boss e si prosegue con:

·       Cani Arrabbiati - 1974, regia Mario Bava (15 Aprile)
·       4 Mosche di Velluto Grigio - 1971, regia Dario Argento (22 Aprile)
·       Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!! - 1974, regia Paul Morrissey e Antonio Margheriti (29 Aprile)



INFO E PREVENDITE:

OFFICINA SAN DOMENICO: Via Sant'Angelo dei Meli, 36 76123 Andria



Facebook: Settimo Piano e Mezzo | Collettivo Famelico



L’Associazione Culturale Settimo Piano e Mezzo è impegnata sul territorio pugliese per la divulgazione della cultura cinematografica. La volontà dei membri dell’associazione è quella di creare aggregazione e confronto tramite l’organizzazione di eventi culturali in cui l’interesse verso il cinema possa incontrare ed unirsi con le altre arti. L’esperimento, già testato in passato con la mostra fotografica “Frames Ri-scatta il cinema”, con il progetto “Music Rooftop Cinema” e con il festival di cortometraggi “Corti di Casa”, realizzati grazie al contributo ed al patrocinio del Comune di Trani, ha riportato risultati sorprendenti in termini di partecipazione ed interesse manifestato.



Il Collettivo Famelico è un progetto artistico completamente autoprodotto venuto alla luce nel 2013. Nato dall’idea di quattro amici, opera già in formazione allargata e mira a creare una piattaforma capace di intraprendere, con passione e professionalità, un percorso artistico inedito rivolto alla scoperta del mondo dell’arte nelle sue molteplici declinazioni: musica, teatro, letteratura, arte contemporanea. Con l’obiettivo di porsi copromotore dello sviluppo culturale del territorio, il Collettivo ha in programma la realizzazione di eventi artistici che possano coniugare l’aspetto dell’intrattenimento con quello della ricerca e della riflessione. Un progetto costantemente pronto ad allargarsi, crescere e fondersi a nuovi stili e nuove influenze.

Nessun commento:

Posta un commento