Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 29 aprile 2014

ANDRIA : VIA REGINA MARGHERITA ZONA PEDONALE, PROTESTANO ANCHE I COMMERCIANTI DI VIALE CRISPI.

BLOCCATI GLI INVESTIMENTI SENZA CONOSCERE QUALE SARA’ IL FUTURO DI QUELLA CH ERA LA VIA DELLO SHOPPING CITTADINO.


Cosa sarà via Regina Margherita? Zona pedonale come lo è attualmente o Zona a Traffico Limitato, come richiesto ripetutamente da parte della quasi totalità dei commercianti e di altre attività d’impresa ivi allocate? Zona a Traffico Limitato, come richiesto anche ufficialmente dalla 3^ Consulta o strada non più destinata allo shopping cittadino ma a non meglio precisati altri scopi?
Sono domande semplici che pesano come macigni sul futuro delle imprese esistenti ma anche e soprattutto su chi vorrebbe provare ancora ad investire in quell’area urbana ma è “frenato” da questa incertezza che ormai si protrae da moltissimi mesi, nonostante precisi impegni assunti pubblicamente.
Mentre il tempo passa, aumenta malcontento e il disorientamento al punto che ora a protestare sono non solo le aziende di via Regina Margherita, i residenti anche delle vie limitrofe penalizzati e discriminati ma anche imprese che sono collocate nelle vicinanze e nelle adiacenze di via Regina Margherita ed ora il grido si alza da parte di quelle di viale Crispi le quali avvertono il disagio fortissimo di aver visto venir meno una moltitudine di posti auto e parcheggi che erano proprio di servizio a quelle altre zone.
Un disagio, quindi, che come prevedibile e previsto dai più attenti, non sarebbe stato solo per la ex via dello shopping ma che avrebbe avuto ripercussioni anche oltre essa e così, evidentemente, è stato.
Poiché come Associazione di Categoria abbiamo dato conforto e sostegno alla seppur timidissima azione avviata per il centro storico con la Zona a Traffico Limitato, chiusura serale al traffico con facoltà di transito e di viabilità per i residenti, crediamo che tale decisione sia proprio quella che possa vedere una continuità con la stessa via Regina Margherita in modo da utilizzare un unico provvedimento per armonizzare e soprattutto dare qualche certezza in più a commercianti e cittadini sinceramente stanchi di provvisorietà, compromessi, equilibri, incertezze e rinvii.

                                                                                                                                                                                                                    UNIMPRESA BAT

(componente effettiva vice-presidente 3^Consulta della città di Andria)

Nessun commento:

Posta un commento