Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 2 aprile 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : In vendita immobili comunali, all’asta due scuole in disuso, ma una è occupata

scuola asta Il comune di Margherita di Savoia ha pubblicato in data odierna sul sito istituzionale il bando di gara d’asta pubblica per la vendita degli immobili comunali “Ex scuola media via Risorgimento- con annesso mercato coperto” in via Mazzotti ed “Ex edificio scolastico Distaso” in via Dalmazia, causa disuso e per mettere liquidità nelle casse comunali.

Tuttavia la situazione, come spiega il Comune stesso, non è la più rosea: difatti nel bando si precisa che: “Gli immobili di cui al primo punto risultano oggi occupati, ma oggetto di ordinanza sindacale di sgombero n.221 del 19-04-2014 e che l’aggiudicatario potrà ottenere il possesso materiale al termine delle procedure, già in essere da parte dell’Ufficio tecnico e socio-assistenziale, per la sistemazione abitativa delle famiglia occupanti gli immobili in questioni”.
Nel bando, inoltre, si legge che le basi d’asta sono per il primo immobile (Ex mercato coperto)  di 1.898.000€ mentre per il secondo lotto (ex scuola media) si parte da poco meno di 1.331.400€; l’asta si terrà col sistema delle offerte segrete con importi maggiori all’ultima offerta del 10%, e  sarà valevole anche in caso di un’offerta unica senza rilanci. Il termine ultimo è indicato dal bando in data 5 maggio 2014.
Ciò che il Comune e la cittadinanza si augurano è che l’acquisizione e la rivalorizzazione di questi storici siti possano giovare all’economia cittadina.


Daniele Riefolo

Nessun commento:

Posta un commento