Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 28 maggio 2014

ANDRIA : Sabato 31 maggio Andriaground Family & Officina San Domenico presentano: *** DJ LUGI ***

Short Bio: Di origine etiope ma cosentino d’adozione, il rapper, produttore e disc-jockey, Dj Lugi è considerato uno dei fondatori della scena rap/hip-hop italiana e soprattutto calabrese. A Cosenza inizia la sua esperienza con i South posse, prima, e la Minamò , dopo, negli anni ’80-‘90.

Lo stile funky e le metriche precise fanno ben presto di Dj Lugi un riferimento per originalità e positività. Diventa ospite costante nei dischi dei maggiori rapper italiani, tra cui Neffa in “Messaggeri della Dopa”, nel ‘96, e “107 elementi”, nel ‘98; su “Novecinquanta” del produttore, Fritz da Cat nel ‘99 e, nello stesso anno, collabora sia come rapper che come Beat-Maker alla produzione, postuma, del disco di Joe Cassano, “Dio Lodato”.

È solo nel 2000, però, dopo essersi trasferito a Bologna (dove risiede tuttora), che finalmente realizza il suo primo disco solista “Ca’Pù”, uscito per la Jackpot Recods di Neffa. Recentemente ha prodotto il suo secondo album solista “Lugibello e Lugifero”, nel 2008, in collaborazione con Dj Tib.

Il rapporto di collaborazione nasce nel ‘04-’05 con la fondazione della Funky Vag Crew e le famose serate al “ Vag 61” di Bologna assieme ad altri dj del luogo tra cui anche Cripto. Oltre i continui rapporti di collaborazione con molti artisti della scena reggae/hip hop italiano, nel dicembre del ‘09 insieme a un gruppo di rapper, beat maker e dj calabresi realizza “Bidimucchinescia” ep. Sempre nello stesso periodo inizia la collaborazione con Audioplate Records, tramite la costante frequentazione dello “Studio 61”, con cui sono in cantiere nuovi testi e nuovi beats perché….. “Non c’è limite allo show”.

-------------------------------------------------------------------------------

HIP-HOP FACTORY

Un progetto nato con l'obiettivo di diffondere quella che è la cultura underground. Non solo musica dunque, ma anche street art, breakdance e qualsiasi altro ambito che sia legato all'hip-hop ed alle sue nobili arti.

La formula è quella di una giornata interamente dedicata all'arte di strada, in cui avrà la possibilità di esibirsi chiunque voglia esprimere la propria passione per questo mondo.
Durante l'evento, infatti, sarà possibile partecipare a sessioni Open Mic (per gli MCs), Free Turntables (per i DJs), Breakdance Jam (per i dancers) ed expo (per gli street artists).

Tutto ciò con la presenza di ospiti di primo piano in ambito nazionale ed internazionale che condivideranno col pubblico la propria passione e le proprie esperienze.

-------------------------------------------------------------------------------

Sabato 31 Maggio 2014

L'Officina San Domenico di Andria verrà suddivisa in diversi ambienti, all'interno dei quali verranno svolte le attività programmate.

Programma della giornata:

Dalle 18.00 alle 22.30:
- MAIN STAGE: Free Turntables e Open Mic sessions; 
Breakdance Jam in area appositamente adibita

- PATIO: Live painting session ed expo

Ore 20.00:
- SALA GRANDE: Conferenza stampa e intervista a DJ LUGI, occasione per porre domande e condividere esperienze

Ore 22.00:
- MAIN STAGE: DJ LUGI live!
opening by:
- BIG HOMER from ITALIAN CONNECTION and LADYCATFREE

Street shops area powered by:
- Up Town Barletta
- RooMS 18:20

Area food

ARTISTI CONFERMATI:
- DANIELE GENIALE (live painting)
- CARDIGAN SQUAD (breakdance)
- DANIEL TROYO (DJ)
- FOBIA (MC) 
- SKP (MC)
- DREM & STILLAH outta DREM'S PROJECT (MC)
- ANDRISOUND (DJ)
- COMAGATTE (MC)
- SIFFA (MC)
- SELECTAPALP outta SAVANA RIOT (DJ)
- ALYEN & BIMBO from RAPIDO ISTANTE Crew (MC)
- PHILOSOPHIA PRACTICA (MC/DJ)

Per esigenze organizzative, tutti gli artisti che intendono partecipare alle attività della giornata sono pregati di contattarci sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/Andriaground) o ai numeri di telefono riportati in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento