Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 19 maggio 2014

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Violenza sessuale di gruppo, finisce in manette un 27enne

violenza_sulle_donne1Gravissime le accuse che hanno condotto all’arresto di M.I.M. 27enne originario dell’Europa dell’Est, rintracciato dai carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia e condotto in carcere in quanto colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso novembre dal GIP presso il Tribunale di Foggia. L’uomo avrebbe commesso violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona insieme ad altri due omplici, di cui uno già identificato ed un altro in corso di identificazione, ai danni di una loro connazionale di 29 anni.

La vittima, che si trovava in Italia per cercare lavoro, sarebbe stata avvicinata da M., il quale le prometteva di portarla dal suo datore e mettere una buona parola affinché potesse lavorare. Da allora iniziava il calvario per la donna, che veniva sequestrata e tenuta in un casolare, dove il suo carnefice faceva giungere gli altri due aguzzini i quali, a turno, abusavano di lei per due giorni. La vittima, approfittando di una distrazione dei suoi carcerieri, riusciva a scappare, a raggiungere la caserma dei Carabinieri e raccontare l’accaduto.
Le indagini, basate su riconoscimenti fotografici e analisi dei tabulati che hanno collegato tra di loro i colpevoli e questi con il luogo di commissione del delitto, hanno portato all’identificazione di due dei tre presunti carnefici. La ragazza è stata lasciate alle cure di personale specializzato del vicino Centro Antiviolenza.
Le ricerche di M. si sono protratte per mesi,  in quanto il giovane aveva lasciato l’Italia per sottrarsi alla cattura. Recentemente vi ha fatto ritorno e poco dopo l’arrivo presso la sua abitazione, costantemente monitorata, i Carabinieri hanno fatto irruzione e lo hanno assicurato alla Giustizia.
Continuano incessantemente le indagini per catturare il complice già individuato ed identificare il terzo presunto stupratore. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento