Ecco l'elenco dei presidenti di seggio nominati dalla Corte di Appello di BARI.
Di seguito l'elenco degli scrutatori : di cui 14 in rosso, i quali sono quelli estratti dalla minoranza di centro-sinistra ieri sera e gli altri nominati direttamente da Forza Italia.
Questa tornata elettorale si preannuncia molto calda, per le polemiche, che oramai non riguardano più, solo il palazzo o i partiti, ma tutti i cittadini che hanno seguito la delicata questione della nomina/sorteggio degli scrutatori.
I cittadini dimostrano a caldo di non gradire, il metodo molto soggettivo con cui Forza Italia ha deciso di nominare i propri scrutatori. I quali, in base alle dichiarazioni fatte tramite volantino o fecebook, dovevano essere scelti tra i più bisognosi. Come già avevamo scritto noi, si evidenzia che questo metodo, ha scontentato molte più persone, di quante ne doveva accontentare.
Alcune polemiche, anche tra gli scrutatori sorteggiati dal centro-sinistra, i quali hanno sicuramente lanciato un segnale forte di trasparenza, ma resta da verificare se tra i sorteggiati, alcuni che in precedenza hanno svolto il ruolo di scrutatori e sono militanti attivi del partito, decidano di lasciare il posto ad altri, oppure ritengano giusto approfittare della DEA bendata.
Di sicuro, va segnalata, la voglia di partecipazione, dei cittadini alla cosa pubblica.
Tutto questo è stato possibile, perché anche a Trinitapoli si apprezza la ventata di trasparenza contro l'anti-politica lanciata dal Movimento 5 Stelle. Il quale, sicuramente troverà un forte riscontro alle prossime elezioni europee. Difficile credere, che tutti gli scontenti che si sono visti esclusi dalle nomine dirette, fatte da Forza Italia, decidano di votare per Berlusconi ed i suoi candidati. In particolare votando il Movimento 5 stelle, possono dare un segnale sia nazionale che locale ad una classe politica, che non vuole rinunciare ai propri privilegi.
Fare lo scrutatore non deve essere un privilegio per amici di amici, ma deve essere un diritto di tutti, anche per quelli che Forza Italia non la votano e non la fanno votare.
Nessun commento:
Posta un commento