Saranno gli spazi creativi dell’Officina San Domenico ad ospitare il secondo evento dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, l’iniziativa promossa da Giovanni Vita nell’ambito del Progetto InPuglia.
Dopo il primo appuntamento, tenutosi lo scorso 29 marzo presso il Chiostro San Francesco, la comunità andriese tornerà a incontrarsi venerdì 18 luglio, alle ore 18, per approfondire i progetti nati attorno ai tavoli e confrontarsi sulle loro possibilità di sviluppo.
Le innovative proposte, elaborate dai cittadini, dagli imprenditori, dai rappresentanti delle pubbliche amministrazioni e dai membri delle organizzazioni no profit che hanno colto l’occasione dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare” per esprimere liberamente i propri bisogni, saranno presentate alla cittadinanza in maniera interattiva e coinvolgente.
Patrocinato dal Comune di Andria e sostenuto dalla Caffetteria-Pasticceria-Gelateria “Fellini” e “Alexander”, l’evento permetterà ai presenti di riflettere sui temi dell’inclusione sociale, della valorizzazione dei beni artistici e culturali, dell’educazione civica e della riscoperta di quelle antiche tradizioni che rappresentano la vera ricchezza del paese.
Una riflessione sincera che, con il contributo di tutti potrebbe trasformarsi in azione concreta a favore della città.
Nessun commento:
Posta un commento