Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 15 luglio 2014

BARLETTA : Campionati italiani nuoto paralimpico, il barlettano Disalvo stravince.

disalvo-nuotoNuoto barlettano sul podio ai campionati italiani assoluti estivi paralimpici, disputati presso lo Stadio del Nuoto di Bari, grazie alle eccellenti performance degli atleti dell’ASD Nuoto Barletta, allenati da Giuseppe Loiodice.

Antonio Lamarca ha conquistato il quarto posto nei 50 stile libero, facendo segnare il tempo di 51”71. Mauro Campanale, alla prima esperienza nazionale,  ottiene invece uno straordinario secondo posto nei 100 rana, portando a casa l’argento con il tempo di 2′ 8″ 18.
Stravince infine su tutti i fronti  il sedicenne barlettano Francesco Disalvo: tre medaglie e tre record italiani il suo sostanzioso bottino. Nei 50 stile libero, Disalvo conquista l’argento nuotando in 38”40 e abbassando il suo precedente record di categoria di due secondi. Secondo posto anche nei 100 stile libero con il tempo di 1’28”40 e record che scende di  10 secondi. Gradino più alto del podio, infine,  nei 400 stile libero nuotati in 8’7”52, 13 secondi sotto il precedente record di aprile, che gli valgono la medaglia d’oro.

Nessun commento:

Posta un commento