
“Dopo che la Conferenza dei servizi in Regione è saltata, permangono grossi dubbi sulla vicenda dell’immondezzaio di Grottelline che la Giunta regionale pugliese vuole per forza costruire nel territorio di Spinazzola e zone limitrofe. Noi abbiamo e come pochi altri, espresso un forte no ad un disastro ambientale con pochi precedenti a due passi da un ritrovamento neolitico e da una Chiesa ruprestre, in una zona murgiana di grande interesse paesaggistico e faunistico.
Sappiamo anche che attorno a questa discarica ci sono grossi interessi in campo, però vogliamo anche capire quali interessi politici siano in campo adesso, vista la volontà decisa del Presidente Vendola e dell’assessore Nicastro e della loro maggiornza politica a costruire questo grande recipiente di immondizia.
Come pare abbastanza ipocrita lo strano interessamento dell’ex sindaco di Bari, Emiliano, sulla vicenda visto che lo stesso è il segretario regionale del PD e che potrebbe togliere la maggioranza a Vendola fino a farne cadere la Giunta su un scellerato atto di devastazione ambientale. Invece, a rimetterci saranno le popolazioni del territorio. Tra l’altro, qui non si tratta di un effetto Nimby, ma di un effetto soldi!”.
Nessun commento:
Posta un commento