Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 ottobre 2014

BARLETTA : Il sindaco riceve le tre sorelle campionesse di scacchi

Gli auguri della città di Barletta alla campionessa d’Italia 2014 di scacchi, Alessia Santeramo, sono stati espressi dal sindaco Pasquale Cascella insieme all’assessore Antonio Divincenzo in un incontro al quale hanno partecipato anche le sorelle Cristina e Claudia, anch’esse affermate scacchiste, i famigliari che sostengono la loro passione e il Presidente dell’associazione “Barletta Scacchi Club”.
Seppur giovanissime, le tre sorelle vantano titoli prestigiosi. Alessia, oltre a essersi affermata quest’anno campionessa assoluta, è la quarta italiana nelle classifiche mondiali, ottenendo anche il titolo di “WFM Maestro FIDE Femminile”.
Cristina nel 2012 e nel 2013 ha fatto parte della squadra “Scacchisti.it”, classificandosi vice campione d’Italia nel massimo campionato femminile a squadre, insieme a Claudia, vice campionessa d’Italia 2014 di scacchi under 12.

Nel congratularsi per i successi conseguiti, il sindaco ha rivolto un caloroso in bocca al lupo ad Alessia e Claudia per la loro partecipazione ai campionati europei a cui parteciperanno in Georgia il prossimo 15 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento