Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 20 ottobre 2014

CANOSA DI PUGLIA : Presentata la nuova Giunta, tre le novità

Si conclude con la presentazione dei nuovi assessori un periodo di turbolenza nell’Amministrazione canosina. Dopo aver ritirato le dimissioni da sindaco di Canosa,  venerdì scorso, 17 ottobre, il primo cittadino, Ernesto La Salvia, ha ufficializzato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la nuova squadra di governo. Tre le new entry: Castrovilli, Malcangio e Silvestri.
La nuova Giunta risulta composta da:
Pietro Basile: vicesindaco, assessore alle Politiche dello sviluppo Urbanistico e dello Sport
Leonardo Piscitelli, assessore alle Politiche dell’Ambiente e del controllo del territorio, dello Sviluppo Agricolo e dell’Occupazione; Suap
Laura Simona Lupu, assessore alle Politiche di programmazione economica e finanziaria e delle risorse Umane
Sabino Facciolongo, assessore alle Politiche culturali e dell’integrazione territoriale
Antonio Castrovilli, assessore alle Politiche sociali e della famiglia; Contenzioso
Maddalena Malcangio, assessore alle Politiche della comunicazione e della qualità della vita; minoranze etniche ed immigrazione; programmi di promozione turistica.
Marco Silvestri, assessore alle Politiche per i giovani e per l’associazionismo; rapporti con gli altri Enti istituzionali.
Rimangono alla competenza del sindaco le branche amministrative residue.
“E’ stata ridefinita la squadra di governo e la modalità di approccio ai problemi – ha dichiarato il primo cittadino -, identificando non più i “settori” di cui farsi carico ma piuttosto gli ambiti politici affidati a ciascun assessore. Come spesso accade in politica, è stato necessario azzerare l’attività per consentire un confronto sul percorso amministrativo e sulle modalità di realizzazione dello stesso. Le incomprensioni sono state chiarite e si è approfittato di questo tempo per dare concretezza ad un aspetto del programma elettorale che fin’ora era stato forse poco evidenziato: l’attenzione per i giovani ed i loro interessi aggregativi.
Adesso dobbiamo proseguire la strada che porta all’attuazione di quanto previsto dal programma elettorale. Soprattutto avremo cura di promuovere lo sviluppo artigianale, cercando di intercettare le eventuali nuove sensibilità, i progetti di piccoli imprenditori e della vera spina dorsale dell’economia della città, che è costituita dagli agricoltori.
Ringrazio gli assessori che, con entusiasmo, competenza e tenacia, hanno fin qui lavorato per il bene della città. A loro va tutta la mia stima e il mio affetto. Ai nuovi arrivati, invece, auguro buon lavoro, consapevoli che il cammino da percorrere è molto impegnativo, ma che sono certo, nell’interesse di Canosa, sarà ricco di soddisfazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento