Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 24 novembre 2014

ANDRIA : Tante belle storie di eccellenza andriese presenti ad "Effetto Puglia "

Anche tante belle storie di eccellenza andriese presenti ad “Effetto Puglia – Terra di cultura millenaria – incontro con le eccellenze pugliesi”, a Roma.
Sono state numerose le testimonianze di imprenditori e personalità del mondo della cultura, del turismo e delle eccellenze pugliesi che il Rotary ha voluto riunire a Roma venerdì scorso all’Hotel Westin Excelsior, in via Veneto. L’evento ha registrato una straordinaria partecipazione con numerosi ospiti provenienti da tutta Italia con la partecipazione di alcune rappresentanze istituzionali straniere.
Dopo i saluti dei Presidenti e dei Governatori Rotary, la serata, condotta dal giornalista Rai Tg1, l’andriese Francesco Giorgino, si è protratta dal pomeriggio fino a tarda sera senza interruzione e con l’alternarsi di testimonianze degli ospiti invitati. Per la sezione “La Cultura dell’Enogastronomia” Andria ha dato ampia prova di possedere grandi doti in termini di successi personali ed aziendali. Infatti sul salotto di Giorgino si sono alternati gli andriesi Luca Sanguedolce, amministratore delegato Sanguedolce industria casearia, lo Chef Antichi Sapori Andria, Pietro Zito, accanto a Francesco Divella, del Gruppo Divella, Piernicola Leone De Castris, amministratore delegato Azienda Vitivinicola Leone de Castris, Angelo Maci, Presidente ed enologo Cantine Due Palme, Margherita Mastromauro della direzione generale Pastificio Riscossa, Carlo Siciliani, titolare Siciliani Carni e Peppe Zullo, Chef Villa Jamele Orsara di Puglia.
Il territorio della Bat, quindi, è stato ben rappresentato, anche numericamente, grazie alla partecipazione e alla presenza attiva di Pasquale Cascella Sindaco della Città di Barletta, Nicola Giorgino Sindaco della Città di Andria, Francesco Spina Sindaco della Città di Bisceglie, Presidente Provincia B.A.T., nella Sezione “Il Ruolo delle Istituzioni”, accanto all’Assessore alla Cultura del comune di Bari, delegato del sindaco Antonio Decaro, a Ugo Patroni Griffi Presidente Fiera del Levante Bari e al dott. Carlo Schilardi del Consiglio di Stato, il quale, con delicatezza ed attenzione ha anche fatto riferimento alla situazione della sicurezza e ordine pubblico in una Provincia ed in una città che conosce molto bene essendo stato Prefetto in quella terra fino al 2011.
Un altro andriese ha onorato la città federiciana nella sezione “L’Innovazione nell’Imprenditoria” quindi il cav. Giovanni Pomarico Presidente e Amm. unico della Megamark s.r.l. (grande distribuzione).
Tanti i testimonials della serata, da Al Bano Carrisi a Renzo Arbore, da Nancy Dell’Olio ad Erica Mou, Luca Sardella e Marcello Veneziani.
Nella Sezione “L’Attrattività del Territorio” Testimonial anche Enzo Magistà, Direttore responsabile Telenorba S.P.A..
Numerose sono state le altre testimonianze di professionisti ed imprenditori anche nella Sezione “l’Identità dei Pugliesi”.
Tra gli ospiti dell’evento anche il Presidente dell’Associazione di Categoria Unimpresa Bat, l’andriese Savino Montaruli, ideatore anche del format “Storie d’Impresa – quelli che non mollano mai”, il quale si è intrattenuto a lungo sia con gli imprenditori, con suoi numerosi concittadini presenti e le personalità che hanno rappresentato la nostra Puglia a Roma ma anche con i testimonials e con le altre Autorità presenti.
Un’iniziativa di elevato spessore culturale e simbolico che lascia un segno positivo profondo e significativo di fronte a risultati che gratificano il lavoro costante e profondo profuso dal Sistema Puglia nel mondo e che ha stravolto completamente, in pochi anni, l’attrattività e il fascino di una Regione con tantissime ulteriori potenzialità di sviluppo e di crescita.

Video


Nessun commento:

Posta un commento