Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 27 dicembre 2014

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Babbo Natale con la Protezione Civile. Doni ai bimbi della Casa Sollievo Sofferenza

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie,  domenica 21 dicembre il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Benemerite e Volontari di San Ferdinando di Puglia si è recato presso il Poliambulatorio Giovanni Paolo II di Casa Sollievo della Sofferenza in San Giovanni Rotondo per regalare qualche minuto di gioia ai bambini ricoverati.
Numerosi i volontari che hanno partecipato all’evento che puntualmente il sodalizio sanferdinandese organizza da ben diciotto anni. Accolti dai sanitari e dalla caposala Suor Angelina, gli uomini e le donne del Nucleo, che solitamente vestono le ormai conosciute tute “blu e rosse” della Protezione Civile, hanno indossato i panni di attori improvvisati. Infatti, da subito, hanno messo su una piccola ed allo stesso tempo divertentissima scenetta, che ha suscitato allegria e gioia nei piccoli.
“L’emozione che si legge nei loro occhi innocenti ed il sorriso che, in quei pochi minuti, supera di gran lunga le loro malattie, sono i più importanti ringraziamenti che possiamo ricevere”, queste le parole pronunciate dal presidente dell’associazione di volontariato Cav. Uff. Ferdinando Polione che, dopo aver salutato tutti i presenti e ringraziato i genitori dei bambini, tutto il personale medico e sanitario presente e le Autorità civili e militari intervenute, ha concesso la parola all’Ispettore regionale dell’ANC Ten. Salvatore Costa, il quale oltre ad esprimere il suo compiacimento per l’operato e per l’impegno dei soci, ha rivolto i migliori auguri a tutti i piccoli pazienti.
Non poteva mancare la presenza dei Carabinieri in servizio effettivo rappresentati nell’occasione dalComandante della Stazione Carabinieri di San Giovanni Rotondo. Dopo lo sketch dei volontari quindi, si è dato inizio al fatidico giro di reparto, capeggiato dal Babbo Natale con il cappellino della Protezione Civile,che ha salutato ed offerto doni a tutti i piccoli ricoverati nel nosocomio garganico. I bambini, dopo aver scartato i regali e dopo aver fatto la foto con il personaggio natalizio per eccellenza, hanno cominciato a correre nei corridoi per condividere i doni ricevuti con i propri amici di reparto. A giocare con loro anche i volontari, due dei quali vestiti da Minnie e Topolino che hanno sorpreso tutti i piccoli. Momenti felici ed allo stesso tempo essenziali per tutti, che non fanno dimenticare quello che il personale dell’Arma dei Carabinieri, sia in servizio che in congedo, quotidianamente si impegna ad offrire a disposizione del prossimo. Appuntamento pertanto al prossimo anno sempre in concomitanza del Santo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento