Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 gennaio 2015

ANDRIA : "Grande rispetto per tutti gli altri candidati che insistono affinché si celebrino le primarie"

Il prof. Fortunato: «Grande rispetto per tutti gli altri candidati che insistono affinché si celebrino le primarie, cui non intendo sottrarmi ove si rendessero necessarie»


Sabino Fortunato: «A pochi mesi dalla competizione elettorale che dovrà rinnovare l’amministrazione della Città, le forze del centrosinistra sono impegnate ancora nella ricerca di una candidatura unitaria che possa esprimere visivamente una ritrovata convergenza intorno ad un progetto politico di risanamento e di rinascita dei valori di equità, trasparenza e legalità nell’azione amministrativa.
In questa prospettiva ho offerto la mia disponibilità al PD e a Progetto Andria, che ringrazio pubblicamente per la designazione da essi proposta.
Ho il più grande rispetto per tutti gli altri candidati che insistono affinché si celebrino le primarie, cui non intendo sottrarmi ove si rendessero necessarie per avviare il processo di riunificazione.
Ritengo, tuttavia, prioritaria e, presupposto indispensabile, la costruzione di un progetto politico che dia il segno del superamento delle divisioni del passato e consenta di affrontare una sfida non certo agevole ma anche stimolante e non impossibile.
Occorre una proposta amministrativa forte, che veda il concorso di tutte le componenti del centrosinistra, compresa SEL che oggi è tentata dal voler correre da sola. Occorrono chiare e precise prese di posizione da parte dell’intero PD e di Progetto Andria, in quanto maggiori espressioni del centrosinistra, affinché si percepisca pubblicamente la conferma di una unità di intenti nella costruzione di una alternativa credibile e affidabile».

Maria Carbone: «Come già ribadito in altre occasioni, il Partito Democratico non si sottrae all’appuntamento con le primarie. L’idea di poter convergere su un'unica candidatura e superare quindi la fase delle primarie, di certo, ci vedrebbe più forti e uniti da subito. Al di là della decisone che sarà presa democraticamente con le altre forze di centrosinistra, c’è, però, la necessità di mettere su una squadra che condivida un progetto fatto di idee e di persone competenti per avviare il processo di riunificazione prima, come sottolineato dal prof. Fortunato, e di cambiamento dopo.
Una stessa squadra che deve impossessarsi della città per ridare dignità all’azione amministrativa cittadina. Basta con i litigi e le chiacchiere da bar che servono l’assist ai nostri avversari in una competizione che ci vedrà protagonisti di una pagina importante per la nostra città».


Il segretario cittadino PD
Maria Carbone

Il prof. Sabino Fortunato

Nessun commento:

Posta un commento