Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 16 gennaio 2015

ANDRIA : La camera oscura dei miei pensieri

Fucina Domestica presenta l’installazione fotografica di Michele Ziri

Un viaggio nell’inconscio tra riflessione e astrazione per indagare il legame indissolubile tra l’uomo e le sue stesse pretese. È questa l’idea di Michele Ziri, autore dell’installazione fotografica “La camera oscura dei miei pensieri”, ospitata dall’associazione Fucina Domestica.
Il fotografo racconta l’essere umano con occhio ludico, per provare a sdrammatizzare gli effetti provocati da una costante ricerca che il più delle volte tradisce le proprie aspettative. Quell’ambizione che produce effetti molto lontani dai risultati sperati. Ziri racchiude le immagini in uno scenario vagamente surreale, anche se affronta temi e fenomeni della realtà attuale. Il suo lavoro diventa una sorta di reportage, allestito e interpretato in sala posa.
L’inaugurazione della mostra fotografica sarà venerdì 23 gennaio alle 20 presso l’associazione di promozione sociale Fucina Domestica in piazza La Corte n.2 ad Andria.
L’ingresso è libero. È gradita conferma di prenotazione all’evento telefonando (349.0874108 | 339.7720063) oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. Sarà possibile visitare la mostra nelle settimane successive su appuntamento.
Michele Ziri: nato a Barletta nel 1982, scopre la fotografia durante l’adolescenza. Nel 2006 frequenta l’Istituto italiano di fotografia a Milano. Con la mostra La Camera Oscura dei miei Pensieri, indaga e interpreta fenomeni sociali, ambientati e “rielaborati” nella sala posa, ispirandosi a iconografie pittoriche e realizzando immagini dai toni surrealisti.



Nessun commento:

Posta un commento