Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 27 gennaio 2015

BARLETTA : Riqualificazione periferie, dopo sollecitazioni di Cgil e Sunia arrivano interventi dell’Arca

L’Arca Puglia (ex Iacp) ha adottato deliberazioni per l’esecuzione di un programma di riqualificazione delle periferie a Barletta.

Abbattimento delle barriere architettoniche, interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e realizzazione di aree verdi e parcheggio. Sono i lavori che riguarderanno alloggi di via Prascina (dal civico 160 al 170), via Maranco (dal civico 2 al 14) e via Marchisella (dal civico 1 al 7) previsti nel piano di riqualificazione delle periferie, cosiddetto Pirp. Non solo, altri interventi riguarderanno anche 18 edifici per complessivi 180 alloggi di via Ungaretti (dai civici 1 al 25), via Pirandello (dal civico 2 al 10) e riqualificazione delle aree pertinenziali.
                                  
Dopo diverse sollecitazioni ed interventi della Cgil e del Sunia, il sindacato degli inquilini e degli assegnatari, l’Arca Puglia, ex Iacp (istituto autonomo case popolari), ha adottato due deliberazioni (n. 5 del 21 gennaio e 7 del 23 gennaio) per l’esecuzione del Pirp, il programma di riqualificazione delle periferie.

“L'esecuzione di questo programma – spiegano Luigi Antonucci, segretario generale Cgil Bat e Gennaro Scricco, responsabile Sunia di Barletta – è il frutto dell’accordo di programma sottoscritto il primo luglio del 2010 tra il Comune di Barletta e l’Arca Puglia per la realizzazione dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie ed il protocollo d'intesa stipulato il 10 dicembre scorso gli stessi. Siamo convinti che gli interventi previsti una volta realizzati apporteranno notevoli miglioramenti ai residenti del quartiere che li hanno attesi ed auspicati da tempo”.

Michela Alicino

Ufficio Stampa Cgil Bat

Nessun commento:

Posta un commento