Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 4 gennaio 2015

BISCEGLIE : De Ville Blues Band in concerto all'Open Source

Lunedì sera concerto a Bisceglie della storica band pugliese 
 
L’inconsueto gelo degli ultimi giorni fa salire la voglia di riscaldarsi con la musica dal vivo, ancor meglio se si tratta di sonorità calde e coinvolgenti. Lunedì 5 gennaio l'appuntamento musicale del circolo ARCI “Open Source” di Bisceglie servirà a scaldare gli animi con la cosiddetta "musica del diavolo", il Blues.
A ricreare quelle atmosfere tipiche e suggestive che caratterizzano New Orleans, Chicago o il Texas, la De Ville Blues Band, storica blues band pugliese presente sui palchi da oltre vent'anni.
Il nome della band richiama la tradizione francese presente in terra di Louisiana, ad indicare un Blues cittadino che esplora nelle radici profonde dei grandi Padri del Mississippi. Il sound De Ville è viscerale e coinvolgente e crea atmosfere magiche con il Washboard, strumento tipico di richiamo Zydeco che, intrecciandosi con i soli di chitarra, propone una fusione di grande espressività tra vari generi musicali quali il Funk, il Jazz ed il Rock.
Le chitarre di Pino La Rossa e la voce di Paolo Tatullo, scandite dal ritmo del basso di Luigi Conversano e dalla batteria di Luca Pignone da oltre vent’anni riscaldano le atmosfere nei migliori music club e pub d’Italia, presentando la propria musica con impronta fluida e tenace.
La De Ville Blues Band ha inoltre preso parte a rassegne importanti di Blues a livello nazionale (Melizzano Blues Festival, Borgo in Blues Torano Castello, Green Hills Blues Festival X Edizione Atri). Nel 2011 sono sul palco del Brindisi Blues Festival subito prima dell’esibizione di Popa Chubby, uno dei più grandi chitarristi blues in attività. Nel 2012 aprono l’Accadia Blues Festival, con la partecipazione di uno dei più grandi chitarristi della scena attuale, Eric Johnson.
Il concerto è previsto alle ore 21.00 presso la storica sede dell'Open Source in via Ruvo 127 a Bisceglie, l'ingresso è riservato ai possessori di tessera ARCI e prevede il versamento di un contributo.


Circolo Arci Open Source 

Nessun commento:

Posta un commento