Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 15 gennaio 2015

TRINITAPOLI : Investe l’ex con l’auto, viene arrestato imprenditore per tentato omicidio e Stalking

Non si ferma l’escalation di violenza contro le donne da parte di ex compagni che non accettano la fine di una relazione. Vittima una 40enne che ha rischiato la vita.
I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto per tentato omicidio ed atti persecutori Gaetano Di Gennaro, 50 anni. L’uomo, interrotta la relazione sentimentale con una 40enne, perseguitava la sua ex fidanzata sia con innumerevoli telefonate e messaggi, sia con pedinamenti e attese sotto casa per incontrarla e convincerla a tornare con lui.
La donna, per paura di ritorsioni a lei ed ai suoi cari, non aveva mai sporto denuncia, sopportando la situazione sino alla sera di lunedì. La vittima stava rientrando a casa accompagnata dal fratello quando il Di Gennaro, che evidentemente la stava pedinando da tempo, tamponava l’autovettura in cui si trovava la donna che, accortasi della sua presenza, scendeva e cercava di fuggire a piedi. L’uomo, a quel punto, la inseguiva in macchina e la investiva trascinandola per diversi metri sull’asfalto, terminando la corsa contro un muro.
La donna veniva ricoverata all’Ospedale San paolo di Bari. Nonostante le gravi lesioni riportate, fortunatamente è fuori pericolo di vita.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, trovavano ancora l’uomo sul luogo dell’incidente, intento a spostare il suo veicolo. Ai militari raccontava di essere svenuto mentre era alla guida e di non essersi accorto di niente. Grazie ai numerosi testimoni e soprattutto alle dichiarazioni del fratello della vittima, i Carabinieri ricostruivano compiutamente la vicenda e traevano in arresto il D.G..L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento