Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 22 marzo 2015

TRANI : ANTONIO PROCACCI HA PRESENTATO I PRIMI CINQUE ASSESSORI DELLA SUA GIUNTA

Si tratta di Roberta Schiralli, Michele Papeo, Sergio D'Angelo, Giuseppe Abruzzese e Mauro Sasso, rispettivamente assessori a sorriso, partecipazione, futuro, bellezza e paesaggio

 Competenza, esperienza, professionalità, titoli e indipendenza dalla politica. Sono le caratteristiche principali che hanno determinato la selezione dei primi cinque assessori che, in caso di elezione, andranno a comporre la giunta comunale di Antonio Procacci. Il candidato sindaco alla guida del movimento civico Trani#ACapo li ha presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi in via Statuti Marittimi. Si tratta di Roberta Schiralli, avvocato penalista, Michele Papeo, docente universitario, Sergio D'Angelo, sociologo del lavoro e dell’organizzazione, Giuseppe Abruzzese, architetto libero professionista, e Mauro Sasso, biologo dirigente dell’Asl.
“Sono fiero di questa squadra. Di loro ho grandissima stima personale e professionale ma con loro non ho mai avuto rapporti di amicizia o vicinanza”, sottolinea Procacci. “Questa è la migliore garanzia che per me rappresentino le migliori figure per comporre un’amministrazione seria e competente. Ci hanno messo la faccia senza pretendere nulla in cambio e senza alcuna certezza sul futuro. Di questo non posso che essergliene profondamente grato”.
I loro assessorati hanno nomi particolari”, spiega il giornalista candidato sindaco di Trani. “Abbiamo infatti deciso di riassumere con una sola parola quello che sogniamo per le nove aree tematiche del Comune. E così l’assessorato alle politiche sociali, che affideremmo a Roberta Schiralli, diventa l’assessorato al sorriso, perché il nostro più grande sogno è quello di poter aiutare, regalare un sorriso, a chi evidentemente non ha molte ragioni per farlo e in questi anni è stato trascurato. L’assessorato alle finanze e al bilancio, che in caso di vittoria sarà guidato da Michele Papeo, diventa l'assessorato alla partecipazione, perché solo un bilancio partecipato può andare nella direzione della collettività e del bene comune, a differenza di quanto avviene oggi. L’assessorato alle politiche attive per il lavoro e alla formazione, che sarebbe coordinato da Sergio D’Angelo, diventa l'assessorato al futuro, perché in una città in cui solo 7 laureati su 100 trovano un posto di lavoro commisurato al loro titolo di studio ed ai loro sacrifici, bisogna necessariamente ridare un futuro alle nuove generazioni”, continua il candidato sindaco di Trani#ACapo. “L’assessorato all’urbanistica e ai lavori pubblici, di competenza di Giuseppe Abruzzese, diventa l'assessorato alla bellezza, visto che Trani, bella per natura, è stata abbruttita da anni di mal governo. Infine l’assessorato all’ambiente, che affiderei a Mauro Sasso, si trasformerebbe nell'assessorato al paesaggio, poiché ambiente, mobilità sostenibile, verde pubblico, accessibilità della costa e fruibilità del mare sono temi completamente dimenticati da chi ha disamministrato Trani in questi anni”.
“Noi lo diciamo dal 24 gennaio scorso: la nostra priorità sono le persone”, aggiunge Antonio Procacci. “E in effetti continuiamo a profondere il massimo impegno nell'allestimento di una squadra di professionisti che abbiano competenze ed esperienza tali da poter guidare al meglio la nostra città. Insieme stiamo lavorando sul programma, attraverso tavoli molto partecipati. Nelle prossime settimane spiegheremo dettagliatamente cosa vogliamo fare e soprattutto come lo vogliamo fare per rimettere in moto Trani. E nelle prossime settimane, certamente prima del voto, presenteremo anche il resto della squadra, su cui ancora stiamo lavorando”.
Antonio Procacci, in chiusura di conferenza stampa, ha anche lanciato nomi e simboli delle altre tre liste a sostegno della sua candidatura, che si sommano a Trani#ACapo, già completa. Ecco quindi "Trani Like", "Buongiorno Trani" e "Procacci Sindaco". “Dicevano fossi solo e non avrei composto neanche una lista. Questa è la nostra risposta. Abbiamo già molte adesioni per le nuove liste e, non solo contiamo di completarle tutte, ma anche di prevedere una quinta lista”.

Nessun commento:

Posta un commento