Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 2 aprile 2015

ANDRIA : LA SECONDA EDIZIONE DELL’OPEN DAY IN VIALE CRISPI HA PUNTATO ALL’INNOVAZIONE E ALLE NUOVE TECNOLOGIE.

PER LE PROSSIME EDIZIONI SI PUNTA AI CENTO ESPOSITORI, COMPRESI GLI ENTI PUBBLICI.

Da essere un semplice ma lungimirante esperimento si è trasformato in un evento innovativo e all’avanguardia nel suo genere; un evento pubblico, Patrocinato a costo zero dall’Amministrazione Comunale di Andria, intervenuta con i suoi due più importanti Assessorati nelle persone dei dottori Miscioscia dello Sviluppo Economico e Chieppa delle Politiche Giovanili.
Costo zero in termini economici per la collettività ma risultati che non hanno prezzo rispetto alla capacità di coinvolgimento di primarie Aziende del territorio che fanno scuola nel campo della tecnologia, dell’innovazione, della fotografia, dei ricevimenti, artistico e musicale. Una curiosa, gradita e grande novità è stata rappresentata dall’esposizione dei manufatti destinati alla produzione di energia da fonti rinnovabili quindi fotovoltaico, eolico, solare termico, biomassa. La Electromanagement Srl di Andria si è presentata anche con l’esposizione di pale eoliche e, pannelli solari, anche di semplice e comune uso domestico e di ridotte dimensioni, oltre a veicoli elettrici che hanno destato grande curiosità nei visitatori dello stand.
Proprio dagli espositori è giunto il segnale più gratificante a testimonianza della bontà dell’iniziativa e della capacità attrattiva della medesima.
In viale Crispi si sono presentate all’eccezionale flusso di pubblico registrato domenica 29 marzo scorso le Aziende coinvolte da Unimpresa Bat e dall’organizzazione del Progetto “Giovani a 360°”, ideato dal dott. Elia Montenero il quale insieme a Leonardo Bianchino, Presidente dell’Associazione “Libertà è Partecipazione” di Andria, ha curato, anche questa seconda Edizione fin nei minimi particolari.
Contestualmente all’Evento promozionale i visitatori hanno altresì potuto ammirare ed approfondire le molteplici attività solidali e di volontariato poste in essere dalle numerose Associazioni presenti in loco le quali hanno approfittato dell’enorme flusso di avventori per posizionare i loro gazebo e stands istituzionali.
Anche via Regina Margherita è stata protagonista della splendida domenica andriese presentando alla città un evento di successo con protagoniste auto e moto storiche in esposizione.
Grazie quindi all’Open Day di “Unimpresa Bat”, di “Giovani a 360°” e di “Libertà è Partecipazione” Andria ha avuto il richiamo che merita e si è presentata in un’insolita ma accattivante e positiva rete territoriale unendo la Cultura, lo Spettacolo, l’Innovazione, l’Impresa, le Politiche Giovanili e la Socializzazione che, almeno in questa circostanza, ha vinto sull’isolamento umano che abitualmente si vive nei grandi centri commerciali.
“Abbiamo lavorato ancora una volta per la città e per le Piccole Imprese”, questa la dichiarazione del presidente di unimpresa Bat, Savino Montaruli, soddisfatto, al termine della manifestazione.
Per la prossima Edizione si punta ai cento espositori, compresi gli Enti Pubblici.



                                                                                              Ufficio Relazioni Istituzionali

                                                                                                     UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento