Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 aprile 2015

ANDRIA : LIEVITO MADRE, Show cooking a domicilio

Una vera pizza in una casa vera. Se siete stanchi della solita cena tra amici, parenti, colleghi, se avete voglia di passare una serata in casa senza cucinare, sabato 18 aprile alle 20.30 Fucina Domestica propone “LIEVITO MADRE - Show cooking a domicilio” in compagnia di Vincenzo Florio, chef della Nazionale Italiana Pizzaioli, che preparerà in diretta pizze biologiche con prodotti slow food.
Sarà un viaggio sensoriale: un itinerario gastronomico alla scoperta di nuovi sapori in cui i prodotti tipici del territorio si legheranno a quelli internazionali. Impasti rigorosamente bio e con grani autoctoni macinati a pietra con un molino artigianale; ci sarà il lievito madre, l'olio extravergine di oliva, il sale bio integrale siciliano, la mozzarella dop di Andria e il pomodoro del piennolo del presidio slow food. Tutti ingredienti a Km 0.
La serata sarà un percorso gastronomico guidato in cui Vincenzo Florio si racconta e racconta il suo passato, la sua terra, gli odori della farina e del pane. Lo chef proporrà varie combinazioni di sapori e ingredienti, con abbinamenti originali e ogni ospite assaggerà tutte le varianti di pizze proposte dallo chef.
Appuntamento sabato 18 aprile alle 20.30 nella sede dell’associazione di promozione sociale in piazza La Corte n.2 ad Andria. Il contributo sociale per la serata è 25 euro.
I posti a tavola sono limitati. È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063) oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

Vincenzo Florio: giovane professionista con una vita trascorsa nelle cucine di tutto il mondo. La terra è stata protagonista della sua vita, come ispirazione, come ricerca, come passato e tradizione. 

Nessun commento:

Posta un commento