Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 29 aprile 2015

ANDRIA : Nuova struttura residenziale per disabili, denominata Dopo di Noi

DOPO DI NOI

Finalmente dopo l’ultimazione dei lavori, il 30 Aprile 2015, alle ore 18.00, presso la Villa comunale, sarà  presentata alla Città la nuova struttura residenziale per disabili, denominata Dopo di Noi, finalizzata a dare concreta risposta a tutte le famiglie che si interrogano e si pongono il problema delle sorti dei propri  figli diversamente abili, dopo la loro scomparsa.
Il Dopo di Noi è struttura socio assistenziale comunitaria, destinata a soggetti maggiorenni, in età compresa tra i 18 e i 64 anni, in situazione di handicap fisico, intellettivo e sensoriale, privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile.
 Il Dopo di Noi è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, per completare il sistema di servizi per disabili presenti sul territorio.
Per questo la ristrutturazione dell’immobile nella villa comunale è stata candidata a finanziamento regionale, ottenendo fondi per € 1.100.000,00.
Ad oggi, i lavori di ristrutturazione sono giunti al termine, ed a breve la struttura sarà data in concessione, previo bando pubblico.
E’ un traguardo importante che rappresenta il raggiungimento di un obiettivo fondamentale, fortemente sentito e condiviso con  famiglie,  associazioni e cooperative sociali da sempre impegnate nell’assistenza e nell’integrazione delle persone con diverse abilità.
Non è casuale la scelta di collocare la struttura nel cuore verde della città, frequentato da tutti i cittadini, volendo l’amministrazione riconoscere ai diversamente abili un ruolo centrale e di assoluto rilevo.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Maddalena Merafina


Nessun commento:

Posta un commento