Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 8 aprile 2015

TRANI : CRESCE L’ATTESA PER IL “CONCERTO DI PRIMAVERA” NELLA VILLA COMUNALE.

I GIOVANI DEL C.C.B. CITTA’ DI TRANI PRONTI AD ESEGUIRE “TRANI IN FESTA”, L’INNO ALLA RINASCITA.

Domenica prossima a Trani torna la Primavera e non solo dal punto di vista meteorologico. Domenica prossima, a Trani, saranno i giovani allievi dell’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio”, componenti del Complesso Civico Bandistico “Città di Trani”, ad allietare il matinée che sarà arricchito dalla presenza di moltissimi ospiti provenienti anche dalle città vicine e, come accaduto negli anni precedenti, soprattutto dalla vicina città di Andria tanto legati alla bellissima villa comunale.
Un Concerto di Primavera caratterizzato da alcune concomitanze di sicuro rilievo ed interesse per la città di Trani. A tal proposito i giovani allievi, diretti dal M° Romolo Anastasia, eseguiranno “Trani in Festa”, l’inno alla rinascita, scritto dal M° Anastasia e diventato già il simbolo dell’identità locale.
Anche quest’anno, unitamente alla Partnership dell’”Eurorchestra da Camera di Bari”, di “Trani Soccorso” e il Patrocinio della Città di Trani, l’Associazione di Categoria UNIMPRESA BAT ha voluto nuovamente sostenere l’evento ed esserne parte sostanziale anche in fase organizzativa.
Il prossimo 12 aprile, all’interno dei Giardini Sul Mare, utilizzando l’affascinante cassa armonica, alle ore 11,00, accanto all’esibizione del Complesso Civico Bandistico “Città di Trani”, diretto dal M° Romolo Anastasia è prevista la presenza del Cittadino tranese Enzo RONCO, il quale ha da subito manifestato la sua disponibilità a rendersi co-protagonista presentando l’evento. Proprio riprendendo le recenti dichiarazioni stampa è stato il Presidente di Unimpresa Bat, Savino Montaruli, ad affermare: “anche quest’anno ho l’immenso piacere di tornare sulla bellissima cassa armonica nella villa comunale di Trani in compagnia dei ragazzi del Complesso Civico Bandistico e di condividere tale mia presenza con quella degli amici Romolo Anastasia ed Enzo Ronco, che non ho mai visto così entusiasta di dare quel contributo umano che tutti dovrebbero garantire, disinteressatamente, alla propria Comunità, ognuno secondo le proprie disponibilità, propensioni e possibilità. Quando Enzo Ronco afferma di voler contribuire a costruire un futuro per Trani nella difesa di tradizioni e di cultura spesso mortificate ha perfettamente ragione e mi piace aggiungere che se quel senso di appartenenza dovesse tornare ad essere il motore propulsore allora la città di Trani avrebbe davanti a sé un futuro davvero radioso e senza limiti.
L’evento di quest’anno è arricchito da un’iniziativa sociale importantissima cioè la raccolta fondi per la causa “Uniti per Eleonora”.
Domenica 12 aprile, a Trani, splenderà il sole, quello vero, caldo e prezioso che non può essere riprodotto da nessuna fonte artificiale.
 



                                                                                                                Area Soci

                                                                                                                      UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento