Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 11 maggio 2015

ANDRIA : FMI – INDEPENDENT MUSIC FESTIVAL FESTA DELLA MUSICA INDIPENDENTE 10-11 LUGLIO 2015

Due giornate, un festival, venti live musicali. È giorno di annunci per l'Associazione Culturale Ulisse che finalmente rende nota la line up dell' FMI – Independent Music Festival – “Festa della Musica Indipendente”. Questa terza edizione avrà luogo il 10 e l'11 luglio ad Andria: due diverse giornate, due differenti modalità.
Durante la prima, venerdì 10 Luglio, sarà dato spazio alle band emergenti pugliesi. I concerti si svolgeranno in vari luoghi della città di Andria e tutti i live e gli eventi correlati saranno gratuiti. Tra questi, le band Lips Against The Glassduo attivo in Emilia Romagna che coniuga sonorità sperimentali ed elettroniche e Bohemiens, band emergente andriese di grande profilo e talento.
Per la seconda giornata, sabato 11 luglio, sono stati pensati invece due palchi differenti (uno dedicato ai live e l'altro alla musica elettronica). MISGA, Ecole du ciel, Barismoothsquad, Molla, The Pier, FrenchkissMaria Antonietta, Thegiornalisti, Frankie hi-nrg mc Showcase, KASABIAN dj-set with Dan Ralph Martin: questi i grandi ospiti nazionali e internazionali del main stage. Il secondo palco, dedicato invece alle sonorità sperimentali dell'elettronica, tech house, deep e della techno più ricercata vedrà esibirsi: Sato (Il Suono), Alfredo Mazzilli (Ways), Human (Ways), Wall off (Under300), Gazza ( Neu Klub), Khuan (CCMM), William di Gioia (Musik und freunde), Hbdy Pole b2b Lonely (Public), Huly Heine (We present), Sue. due stage saranno completamente indipendenti ma l'ingresso sarà unico per entrambi.
A differenza delle due passate edizioni (che hanno visto ospiti quali Aucan, Maria Antonietta, Mai Personal Moode The Whip Hand), questa terza si svolgerà ai piedi del Castel del Monte, presso l'Altro Villaggio. L'idea è quella di fondere musica e territorio, favorirne lo sviluppo e godere delle splendide distese naturali della Murgia.
Il festival FMI – spiega il Sindaco delle città di Andria Nicola Giorgino - raggiunge la sua terza edizione e continua il suo percorso nel diffondere al meglio la musica nella nostra città e non solo. Quest'anno il programma del festival vanta la partecipazione di tanti artisti importanti nel panorama nazionale e di un ospite internazionale appartenente ad una grande band conosciuta in tutto il mondo. Un importante spazio verrà destinato alle band emergenti locali tenendo vivo l'intendo di investire sul talento dei giovani che abitano il nostro territorio. Attraverso questo evento che avrà un richiamo regionale e nazionale testimoniamo la volontà di continuare ad investire in cultura attraverso grandi ed importanti progettualità".
Sarà possibile presto acquistare i biglietti online del festival a prezzo promozionale sul sito www.fmifestival.com.La manifestazione, oltre a coinvolgere grandi artisti nazionali e internazionali e tanti giovani della Città di Andria, si articolerà come "festival diffuso" e coinvolgerà attività produttive ed esercizi commerciali in modo da divenire motore di sviluppo economico e turistico per la città e la regione. Questa terza edizione del festival FMI fa inoltre parte del circuito delle Musiche Puglia Sounds live - Rete dei Festival 2015, nato con l'obiettivo di riunisce diversi festival dedicati alle culture giovanili e alla musica indipendente; è inoltre sostenuto da molti partner fra cui il Comune di Andria e il Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Nessun commento:

Posta un commento