Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 18 maggio 2015

ANDRIA : Misericordia 118, 60 interventi al giorno nel 2014

Oltre 463 chilometri percorsi dagli automezzi per servizi di assistenza

Sono 60 gli interventi che ogni giorno i soccorritori, gli autisti ed i volontari della Confraternita Misericordia di Andria hanno effettuato nel 2014 percorrendo in media 463 chilometri con gli oltre 15 automezzi utilizzati. Numeri impressionanti dell'impegno al servizio del territorio con oltre 12mila trasporti tra cittadini ed extra territoriali, dell'emergenza urgenza con i 7500 interventi nelle tre postazioni di 118, della protezione civile con i 130 interventi tra antincendio boschivo, assistenza sanitaria per eventi e micro e macro emergenza.
Numeri che la Confraternita Misericordia di Andria, assieme alle numerosissime attività in cantiere e quelle già in esecuzione, presenterà mercoledì pomeriggio alle 17,30 nella sede di via Vecchia Barletta 206 ad Andria, per raccontare il "tocco di vita" che quotidianamente i volontari dell'associazione andriese svolgono senza soluzione di continuità. L'evento sarà l'occasione propizia per consegnare i circa 80 attestati di partecipazione del 1° corso di "Avvio al Volontariato" che la Misericordia di Andria ha svolto nei mesi passati e conclusosi mercoledì scorso, oltre a presentare tutta l'attività del servizio civile e di Garanzia Giovani, che permetterà a 20 giovani under 28 di formarsi e costruire un futuro lavorativo.
«La nostra è un'associazione che ormai sta rapidamente giungendo ai 25 anni di attività - ha detto Angela Vurchio, Governatrice della Misericordia di Andria - ogni giorno, ogni settimana ed ogni mese, abbiamo la possibilità di accogliere nuovi volontari, di aprire le porte della nostra associazione al territorio, di rendere un servizio costante alla comunità in piena ispirazione delle Opere di Misericordia. Mercoledì sarà un nuovo traguardo raggiunto, guardare al 2014 come anno di grande crescita, una crescita che prosegue nel segno della piena condivisione».


Ufficio Stampa – Misericordia Andria
                                                                                                                                                                                  Dott. Pasquale Stefano Massaro

Nessun commento:

Posta un commento