Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 25 maggio 2015

BARLETTA : Sabato 30 maggio aperitivo per la ricerca con Rocco Papaleo al Bagno27

La spigliata comicità tutta made in sud di Rocco Papaleo protagonista alle terrazze del Bagno 27 sabato 30 maggio con inizio ore 21:00

Unica tappa in Puglia, la serata evento organizzata dall’Associazione “Corte Sveva Onlus” sarà un mix di risate, musica e intrattenimento grazie alla presenza, in qualità di ospite d’onore, di Rocco Papaleo, attore lucano amatissimo in tutt’Italia e noto per le sue numerose comparizioni nei più grandi successi cinematografici di Leonardo Pieraccioni. Ma non solo, dopo la consacrazione sul piccolo schermo con la partecipazione nel 2012 al Festival di Sanremo come conduttore al fianco di Gianni Morandi, Papaleo è anche regista, con il suo apprezzatissimo “Basilicata coast to coast”, nonché musicista. Senza mai perdere la sua verve tipicamente lucana, nelle sue apparizioni l’attore non ha mai rinnegato la sua verace origine meridionale, valorizzando i suoi spettacoli con le sue doti istrioniche e cabarettistiche made in sud.
Durante la serata dedicata alla raccolta fondi in favore dell’A.I.R.C. (associazione italiana per la ricerca contro il cancro), comitato Puglia, l’attore comico si cimenterà in un talk alternandosi alle note della band Pommodors: con il loro sound orgogliosamente pugliese e grazie a un blues saporito e verace, la band propone, nell’inedita versione in dialetto barese, alcuni tra i più bei brani della black music anni ’60 e ‘70 resi celebri dai grandi artisti della Blue Note. Il risultato è un curioso miscuglio musicale in bilico tra le sonorità della tradizione barese e la spassosità della traduzione spregiudicata dai testi originali al dialetto strettissimo di Bari vecchia.

Quindi appuntamento fissato per sabato prossimo 30 maggio, a partire dalle ore 21:00, presso Bagno 27, litoranea di Ponente, Barletta. E’ possibile effettuare l’acquisto dei biglietti presso il bar del Bagno 27.

Nessun commento:

Posta un commento