Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 11 maggio 2015

BISCEGLIE : Estate 2015, contest musicale nell’estate di “Estate 2015”, ecco come partecipare

L'Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” in collaborazione con l'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e la media partnership di Radio Selene nell’ambito dell’evento “V’oliamoci bene” organizza la seconda edizione del contest “Musica, teatro e degustazioni”.

Il concorso è rivolto a band emergenti e solisti del territorio regionale. Obiettivo del contest è la promozione dei talenti artistici della nostra Terra. Il concorso unisce aspetti quali la musica, l’arte, il territorio, l’enogastronomia e l’intrattenimento. Si svolgerà presso l’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” in via M. R. Imbriani n. 441 a Bisceglie ogni martedì dei mesi di luglio e agosto (per n. 8 martedì in totale).
Ciascuna band/Ciascun artista sarà abbinata/o a scopo promozionale a una compagnia teatrale del territorio che proporrà ogni martedì sera la personale rappresentazione presso l’area piscina della struttura. Ad aprire la serata sarà la band/l’artista abbinata/o alla compagnia teatrale della serata che avrà premura di promuoverla/o nel corso della serata, della settimana sui social e attraverso i propri canali. Quanti assisteranno alla serata avranno diritto di votare l’esibizione e le proposte musicali (giuria demoscopica). In ogni serata voterà anche una giuria tecnica composta da giornalisti, esperti del settore artistico-musicale e autorità istituzionali locali. Influirà sulla votazione complessiva anche l’indice di gradimento sui social.
Giuria tecnica: 45%
Giuria Demoscopica: 35%
Giuria social (numero di “Like” ottenuti): 20%

Le votazioni per ciascun gruppo/artista dureranno sette giorni per garantire a tutti i partecipanti lo stesso lasso di tempo per una equa valutazione dell’esibizione dei brani in gara.
E’ possibile presentare domanda di ammissione al contest entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 maggio 2015 all’indirizzo brezza.musica@libero.it

I nomi degli otto finalisti saranno comunicati in conferenza stampa martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Ciliegia, presso la struttura. Andranno inviati nome band/artista, dati anagrafici dei componenti comprensivi di recapito telefonico e città di residenza, breve curriculum artistico del gruppo/dell’artista, link video esibizione o file audio di alcuni brani (usare WeTransfer o Dropbox).
Il gruppo/L’artista che risulterà il maggior suffragato riceverà premi messi in palio dagli sponsor dell'iniziativa nel corso della serata finale, martedì 25 agosto 2015 e sarà ospitato in radio del territorio per la promozione dei propri brani e degli appuntamenti in programma. Sarà premiata con una targa di merito anche la compagnia teatrale o la band ‘madrina’ dell’artista vincitore.

Info e dettagli su prolocobisceglie.it – brezzatragliulivi.it – 3409755425.

Nessun commento:

Posta un commento