Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 16 maggio 2015

CANOSA DI PUGLIA : Sabrina Fuggetti la nuova campionessa italiana di lotta libera. Ha vinto gli juniores di Ostia.

La canosina Sabrina Fuggetti(classe 1999), studentessa al II anno del professionale socio sanitario  “N.Garrone”, conquista il primo posto al Campionato Italiano Juniores FIJLKAM di lotta stile libero  nella categoria al limite dei 72 kg, svoltosi a Lido di Ostia (Roma) sui tre tappeti del “PalaPellicone”. Al campionato che ha visto in gara per il secondo anno le donne di 22 società provenienti da tutta l’Italia, ha partecipato anche l’atleta Sabrina Fuggetti tesserata per l’A.S.D. Kerinos Cerignola. Sul tappeto  ha superato brillantemente quattro turni: il primo per 4 punti a 0 contro Angelica Saponaro dell’ASD Judo S.Vito; il secondo  battendo  Virginia  Macellari  della Lavoratori Terni con uno schiacciante  12 a 0;  il terzo vinto su Ben Hassin Hmad M. della Caramanna Palermo  per  4 punti a zero e nella finale si è  imposta su Lucia Bettinelli nel “derby” dell’A. S. D. Kerinos Cerignola con 12 punti a 8, laureandosi campionessa italiana.  Un risultato, insperato alla vigilia, di altissimo livello a conferma delle sue qualità atletiche e tecniche di valore assoluto, di una volontà certosina e di capacità agonistiche eclettiche, è forte anche nello judo, con buoni margini di miglioramento vista la giovane età come riferiscono i suoi tecnici, che la portano ad essere  tra le più promettenti nel ranking nazionale.
Sul podio è salita anche l’A.S.D. Kerinos Cerignola del presidente Gianni Guerrazzi, che si è piazzata alle spalle delle favorite Wrestling Liuzzi, prima con  20 punti e del  CUS Torino al secondo con   18 punti. Una posizione di prestigio raggiunta con la vittoria dell’atleta canosina Sabrina Fuggetti e del secondo posto della foggiana Lucia Bettinelli. Entusiasta il presidente Gianni Guerrazzi che ha dichiarato: “““Grazie alle prestazioni maiuscole della Fuggetti, tra le più piccole in gara,  la società Kerinos è salita sul podio. In pochi anni di attività, nel settore lotta, arrivare a questo splendido traguardo non fa che rendermi orgoglioso grazie anche al forte contributo dei genitori degli atleti,  sempre presenti e disponibili a dare una mano allo staff tecnico in tutti i modi possibili. Grazie a questa unione sinergica è stato possibile raggiungere questi risultati impensabili fino a poco tempo fa. Pochi festeggiamenti, tocca già preparare i prossimi impegni agonistici e non cullarsi sugli allori ”””
La lotta libera, che rappresenta uno dei due stili di quella olimpica, l'altro è la  greco romana, è in continua crescita a livello di popolarità e spettacolarità, oltre ad essere la disciplina da combattimento più antica al mondo. 

Bartolo Carbone


Nessun commento:

Posta un commento