Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 21 maggio 2015

TRANI : IMPOSTA UNICA COMUNALE, IN UN CONVEGNO LE “ISTRUZIONI PER L’USO”

Lunedì 25 maggio, dalle ore 8.45 alle ore 14, presso la sala Benedetto Ronchi della biblioteca comunale Bovio si terrà un convegno formativo gratuito di taglio giuridico – pratico sul tema: “Imposta unica comunale, istruzioni per l’uso. L’Ente tra la Iuc e l’esigenza di riorganizzare la macchina comunale: soluzione e servizi per una fiscalità semplice, equa e sostenibile”,  patrocinato dalla città di Trani ed organizzato da Dedagroup Ict Network in collaborazione con Mmv Technology e con l'Ordine dei dottori commercialisti degli esperti contabili della circoscrizione del tribunale di Trani.

All’apertura dei lavori, a cura di Maria Rita Iaculli, commissario straordinario della città di Trani, seguirà il saluto di Antonello Soldani, presidente dell'Ordine dei commercialisti degli esperti contabili della circoscrizione del tribunale di Trani. Alle 9.45 si terrà l’intervento di Luigi Giordano, docente della scuola superiore dell’economia e delle finanze e consulente tributario di Enti Locali, che spiegherà alcuni aspetti della norma di difficile applicazione, resi maggiormente complessi dalle interpretazioni giurisprudenziali, di prassi e dottrinali.


Nella seconda parte della mattinata, Cecilia Barbera, funzionario dell’ufficio tributi del Comune di Trani, illustrerà l’impatto della Iuc nella realtà dell’Ente. A seguire l’intervento di Dedagroup Ict Network, che illustrerà le proprie soluzioni ed i servizi innovativi per definire politiche fiscali più eque e sostenibili. La conclusione è a cura di Grazia Marcucci, dirigente dell’Area economica e  Finanziaria della città di Trani, con un focus sui nuovi servizi online per la fiscalità dedicati ai cittadini e alle imprese del territorio, che il Comune di Trani vorrebbe implementare.

Nessun commento:

Posta un commento