Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 19 giugno 2015

ANDRIA : Gita pazienti RSA "Madonna della Pace". Vissute due splendide giornate

All’inizio della stagione estiva, gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna della Pace” di Andria hanno vissuto due splendide giornate all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.
Accompagnati dal coordinatore sanitario dott. Giuseppe D’Ambrosio, dall’assistente sociale dott.ssa Patrizia De Benedictis, dallo psicologo dott. Gianluca Grumo, dalle educatrici dott.ssa Matera e dott.ssa Zingaro, dagli infermieri e dagli operatori, Venerdì 29 Maggio e Martedì 16 Giugno, alcuni anziani residenziali e altri del Centro Diurno della RSA sono stati accompagnati al centro “L’Altro Villaggio” nei pressi del Castel del Monte.
Durante le giornate sono stati realizzati laboratori di cucina e, alla presenza di personale specializzato e medici veterinari, è stata realizzata una Pet Therapy suscitando grande interesse tra i pazienti, stimolando una rievocazione dei ricordi passati.
Grazie all’ammirevole abnegazione di infermieri e operatori volontari è stato possibile concretizzare queste due giornate, durante le quali gli ospiti della RSA “Madonna della Pace” hanno consumato il pranzo sotto la splendida pineta, tra il verde e accompagnati da un piacevole sottofondo musicale.
Pochi ingredienti per offrire agli anziani alcune giornate diverse, uscire dalla routine spesso segnata da sofferenza e malattia, recuperando la gioia di vivere attraverso attività riabilitative e assaporando la bellezza della natura.



Nessun commento:

Posta un commento