Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 1 giugno 2015

ANDRIA : Maltrattamenti a scuola, la maestra finisce ai domiciliari

Un caso di presunti maltrattamenti a scuola vede protagonista una maestra andriese. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato, ad Andria, ha eseguito il provvedimento di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emesso in data 29 maggio 2015 dal G.I.P. del Tribunale di Trani dott.ssa Maria Grazia Caserta, nei confronti di una andriese dell’età di 52 anni, presunta responsabile del reato di maltrattamenti aggravati.
Il provvedimento si è reso necessario in quanto l’indagata, in qualità di insegnante prevalente presso una scuola primaria con sede ad Andria, avrebbe maltrattato i bambini a lei affidati, assumendo condotte violente e vessatorie, consistenti in percosse, minacce, insulti ed umiliazioni.
Una scrupolosa attività di indagine delegata, posta in essere dal personale del locale Commissariato di P.S., ha consentito di monitorare il comportamento dell’indagata durante l’orario scolastico e di verificare che la stessa con abitualità e sistematicità poneva in essere condotte intimidatorie e violente quale trattamento ordinario e quotidiano dei minori, in particolare di coloro che mostravano difficoltà nell’apprendimento o maggiore propensione alla distrazione.
La minaccia di ricorrere alle percosse, quale abituale mezzo di correzione, sarebbe stata continua, quotidiana e veemente. L’arrestata avrebbe percosso gli alunni, sferrando schiaffi sulla testa, sul viso, sulle braccia o sulle spalle, alterando smodatamente il tono della voce o abbassandolo a scopo intimidatorio, lanciando e sbattendo oggetti anche sugli stessi banchi e persino sulla testa (libri, diari) dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento