Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 24 giugno 2015

BARLETTA : AMMINISTRAZIONE COMUNALE E BAR.S.A. CONCORDANO ATTIVITÀ A TUTELA DEL DECORO E DELL’IGIENE URBANA

L’Amministrazione comunale e la Bar.S.A. hanno concordato alcune attività a tutela dell’igiene e del decoro urbano.
Da domani, mercoledì 24 giugno, saranno eseguiti il servizio di lavaggio ad alta pressione e la sanificazione, con l’impiego di specifici mezzi, di strade e marciapiedi nel centro storico, nelle piazze e nei punti più sensibili di aggregazione. Le operazioni si svolgeranno dalle ore 04 sino alle 10 per i prossimi tre giorni. Per facilitare le operazioni gli automobilisti sono stati invitati a collaborare con specifici cartelli apposti nei luoghi interessati indicanti i particolari orari.
È già in corso, intanto, il quarto intervento annuale di disinfestazione da zanzare e mosche e la derattizzazione dei luoghi pubblici mediante idonei prodotti collocati nelle caditoie e nelle cosiddette “bocche di lupo”.
Si sta procedendo, infine, al periodico servizio di rimozione dei rifiuti di vario genere abbandonati in prossimità delle complanari lungo la strada statale 16 bis: oggi sono state bonificate le uscite comprese tra Barletta nord e Barletta sud.
“Vogliamo contribuire, con ciascuno di questi interventi, a migliorare l’igiene urbana e compiere uno sforzo, particolarmente con le attività di pulizia del centro storico e dei punti di accesso all’area urbana, per migliorare l’immagine della città sia agli occhi dei residenti che dei numerosi visitatori di Barletta”, dichiara l’assessore alle Politiche della Sostenibilità Ambientale, Irene Pisicchio.
“Purtroppo questo sforzo rischia di essere compromesso – aggiunge l’assessore – dai rifiuti abusivamente abbandonati in prossimità delle complanari. Dobbiamo ancora una volta sottolineare che si tratta di una minoranza che con le sue indecorose azioni determina un danno all’intera comunità. Da qui l’esigenza di un rinnovato appello a far prevalere responsabilità e senso civico”.


Nessun commento:

Posta un commento