Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 giugno 2015

BAT : Emergenza rifiuti, Sanità e riordino Province sono priorità

Emergenza rifiuti, sanità e riordino delle Province: queste le tre priorità che ho voluto porre all’attenzione del neo Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso della consultazione di oggi pomeriggio, assieme ai colleghi Consiglieri della lista “Oltre con Fitto.
Ilva, Xylella e pressione fiscale sono indubbiamente stati i temi principali della riunione, ma ho voluto ribadire al Governatore pugliese queste tre problematiche di vitale importanza per il territorio della Bat.
Il tema dei rifiuti è certamente quello che richiede un intervento immediato: ho ribadito al Presidente Emiliano la necessità di istituire al più presto un tavolo tecnico politico che affronti un’emergenza non solo per la Bat, dove vi sono discariche chiuse poiché al collasso e strade colme di immondizia, ma anche per il barese, che da tempo ha conferito rifiuti nelle nostre discariche.
Quanto alla sanità, ho invocato al Presidente Emiliano un inevitabile cambio di rotta rispetto al passato: è inconcepibile che nella Bat si siano chiusi quattro ospedali (Minervino, Spinazzola, Trani e Canosa) senza che siano mai stati garantiti servizi alternativi.
Infine, la Regione dovrà sbrigarsi sul tema Province: la Puglia non ha ancora trasferito competenze e risorse economiche alle Province pugliesi, che al momento vivono in uno stato agonizzante, con dipendenti seriamente preoccupati per il proprio futuro lavorativo.
Ho ribadito al Presidente Emiliano che su questi tre temi non si può più scherzare ed è giunto il momento di mettersi a lavoro.

Francesco Ventola
Lista Oltre con Fitto

Nessun commento:

Posta un commento