Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 giugno 2015

BISCEGLIE : Domenica 7 giugno alle ore 19.00, tornano gli Aperitivi Letterari organizzati dall’Arci Open Source

Nella fresca e accogliente pineta del circolo sito in via Ruvo 127,  Piero Cappelli direttore della casa editrice Edizioni di Pagina, presenterà “Fiabe e novelle del popolo pugliese”,  la più ampia raccolta di fiabe e novelle popolari pugliesi del secolo scorso selezionate dal folklorista molfettese Saverio La Sorsa. Un repertorio ricchissimo, comprendente 287 testi raccolti in più di 90 località della Regione, dal Gargano al Salento, trascritti nei dialetti originali e corredati di traduzione. 

Moderatrice dell’incontro sarà la docente di lettere Grazia Amoruso, mentre Marilù AntoninoAlessandro Sersale e Leo  Bambini, leggeranno alcune  novelle scritte da autori biscegliesi. La serata sarà poi  allietata da una performance di danze popolari a cura di Rossella Di Terlizzi e Vincenzo De Pinto, direttore artistico di “Fabulanova Molfetta”.

Al termine, spazio alle specialità gastronomiche di “Mercanti di Terra” di Bisceglie. Rosalia e Feliciana sapranno deliziare anche i palati più esigenti con le proposte di piatti estivi preparati con ingredienti tipici della nostra Terra.

Di seguito il programma degli appuntamenti seguenti della rassegna:
domenica 14 giugno ore 19.00 – presentazione di La partenza (ed. Rotas) di Enza Piccolo presso il B&B Corte Fondo Noce
domenica 21 giugno ore 19.00 – presentazione di Ti strappo e ti getto in pasto ai cani (ed. Caratteri Mobili) di Alessio Viola presso il Circolo della Vela


Per info:
Circolo Arci Open Source
Bisceglie - Via Ruvo,127
Ufficio stampa
Circolo Arci Open Source

Nessun commento:

Posta un commento