Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 9 giugno 2015

CANOSA DI PUGLIA : Contributo libri di testo. Le domande entro il 29 agosto


Il Comune di Canosa ha pubblicato l’avviso secondo il quale è possibile presentare l’istanza per l’assegnazione di contributi “fornitura libri di testo” in favore degli studenti che, per il prossimo anno scolastico 2015/2016, frequenteranno la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado.
Per accedere a tale beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:
1) residenza dello studente nel Comune di Canosa di Puglia;
2) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 per il nucleo familiare di appartenenza dello studente;
I soggetti aventi diritto dovranno presentare apposita istanza presso la Scuola ove risulteranno iscritti nell’anno scolastico 2015/2016 entro il 29 agosto 2015.
I genitori degli alunni che hanno concluso il ciclo della Scuola Primaria (Elementare) devono presentare l’istanza presso la Scuola Secondaria di 1° grado alla quale hanno iscritto i propri figli.
Nell’istanza, da redigersi su apposito modello che sarà fornito dalla scuola medesima o scaricabile dal sito ufficiale del Comune all’indirizzo www.comune.canosa.bt.it (link Cultura e PI/Pubblica Istruzione), dovrà essere riportato l’importo dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E) derivante dalla DSU presentata presso un CAF o INPS, in corso di validità.
L’Amministrazione comunale, come per norma, effettuerà i controlli sulle autodichiarazioni rilasciate dai soggetti richiedenti il beneficio in argomento, avvalendosi degli Organi a ciò preposti, per accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Nessun commento:

Posta un commento