Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 14 giugno 2015

TRANI : 9^ raduno Gruppi Mariani sul tema “Il saluto angelico che ha salvato il mondo!”

Domenica 14 giugno, a cominciare dalle 9.30, presso la Parrocchia Spirito Santo in Trani, si terrà il nono raduno dei Gruppi Mariani che celebreranno il proprio convegno sul tema: “Il saluto angelico che ha salvato il mondo!”. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Maria Regina dei Cuori Centro Regionale di spiritualità Monfortana e dai Missionari Monfortani.
Sono previsti i seguenti interventi:
  • Padre Alfio Mandelli, Segretario Provinciale e Direttore dei Centri di Spiritualità Monfortana
  • Padre Luciano Nembrini, superiore e rettore dello studentato internazionale Monfortano
  • Padre Giovanni Maria Personeni, Direttore del Centro Regionale dell’Associazione Maria Regina dei Cuori.
  • Don Mimmo Maria Capone, Parroco della Parrocchia Spirito Santo.
  • Testimonianza sul cammino del Dr Maurizio Fossa ed Elena Cinquemani genitori del bambino che ha ricevuto il miracolo che ha permesso la beatificazione di Madre Speranza. (iscritti nell’Associazione frequentano il corso in preparazione alla consacrazione secondo San Luigi Maria di Montfort a Borgo San Siro – Pv. Parrocchia San Siro Vescovo).
Gli organizzatori dichiarano:
“San Luigi Maria di Montfort illuminato dallo Spirito Santo ha compreso che la salvezza del mondo è legata al saluto angelico rivolto alla Vergine Santa.
In quel saluto la salvezza è entrata nel mondo e attraverso quelle parole questo immenso miracolo riaccade nelle anime facendo scendere sulla terra e nei cuori degli uomini le benedizioni del cielo. Lo stesso Papa Francesco non ha nascosto che in questa preghiera trova la sua forza.
In questi tempi difficili è importante comprendere che noi abbiamo bisogno della benedizione del cielo e il cielo ha bisogno del nostro aiuto.
Vogliamo incontrarci ancora alla scuola di Maria e stavolta anche nella gioia di aprire l’anno tricentenario della morte di San Luigi Maria di Montfort, 1716-2016”.
Per informazioni sulla partecipazione :
Associazione Maria Regina dei Cuori
Centro Regionale spiritualità Monfortana
Parrocchia Immacolata Trinitapoli

Nessun commento:

Posta un commento